G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv, Montalbano sempre in vetta: tracollo di Emigratis

Ascolti tv, non c’è storia: il Commissario Montalbano vince sempre, anche contro Pio e Amedeo

Pubblicato

su

Emigratis non sfonda agli ascolti tv: fa meglio una puntata di Montalbano di 22 anni fa

La nuova edizione di Emigratis non sta portando bene né a Mediaset né a Pio e Amedeo perché, che se ne dica, i numeri agli ascolti tv per quanto possano essere “soddisfacenti” si allontanano da quelli desiderati da Mediaset per lo show. Dopo un debutto in “sordina”, o comunque un po’ velato, perdono la serata contro uno stoico e imbattibile Commissario Montalbano.

Il Commissario Montalbano continua a vincere agli ascolti tv

C’è davvero poco da fare contro le fiction di Rai1 e poco importa si tratti di repliche o di puntate in prima visione, soprattutto quando parliamo di pezzi da 90 come Il Commissario Montalbano, Imma Tataranni e non solo. Effettivamente per il momento l’unica occasione in cui una fiction Rai è sfuggita alla vetta è stato lunedì scorso, quando su Canale5 andava in onda un “processo di Norimberga” dopo i fattacci avvenuti nella Casa del GF Vip 7. Anche ieri sera, la conferma di ciò.

Emigratis perde la serata agli ascolti contro il solito Montalbano

Gli ascolti tv di ieri sera, mercoledì di Champions, parlano molto chiaro. Mentre Sky e Amazon Prime si contendono e spartiscono gli ascolti di Chelsea – Milan, su Rai1 vola ancora in prima serata la versione “restaurata” de Il Commissario Montalbano, con ben 3.037.000 spettatori e uno share al 16,8%. Niente male per un episodio nuovo nell’aspetto ma di fatto vecchio di ben 22 anni. Diversa la storia invece per Emigratis su Canale5, edizione nuovissima, che sta dietro: 2.163.000 spettatori e uno share bassino al 14,7%. Niente di eclatante per la coppia comica Pio e Amedeo dalla quale ci si aspettava il boom, che invece non è arrivato. Poco dietro di loro si ferma Federica Sciarelli, regina del mercoledì sera di Rai3 con una nuova puntata di Chi l’ha Visto? che si è fermata all’11,2% di share e 1.868.000 spettatori.

Exit mobile version