G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti Tv, Messi batte anche Mara e Maria: in serata trionfa Amadeus

Non c’è stata davvero storia: record assoluto per la Finale dei Mondiali

Pubblicato

su

Lo sport domina gli ascolti del 18 dicembre: nel pomeriggio, Mara e Maria si danno battaglia

La giornata di ieri, domenica 18 dicembre, ha avuto un protagonista assoluto: Lionel Messi. Il capitano della nazionale argentina ha trionfato insieme alla sua squadra nella Finale dei Mondiali di calcio in Qatar. Il successo sportivo dell’erede di Diego Armando Maradona è stato seguito da centinaia di milioni di persone al mondo e il pubblico italiano non ha fatto eccezione. Gli ascolti tv ottenuti dalla Rai grazie allo scontro tra i campionissimi Messi e Mbappé sono stati da record: ben 16 milioni di persone hanno seguito il match, per uno share pari al 68,6% (con un picco al 74,3% durante i rigori).

Amici cede a Domenica In: in serata trionfa Amadeus

La partita, attesissima, ha costretto ancora una volta Mara Venier ad andare in onda con una puntata ridotta di Domenica In. Zia Mara ha però ottenuto un ottimo risultato: 21,4% di share nella prima parte, salito al 24,7% nella seconda. Ad incassare la sconfitta è stata così Maria De Filippi, che con Amici si è fermata al 20,9% di share.

Ascolti Tv: Messi domina, ma in serata la coppa è di Amadeus

Il prime time ha premiato invece Amadeus, che ha ottenuto il 18,6% di share con lo speciale de I Soliti Ignoti dedicato a Telethon. A seguire, Che Tempo Che Fa (12,3% nella prima parte e 11,8% nella seconda) e Viaggio nella Grande Bellezza (11,3%). Buoni risultati anche per Caduta Libera, che in replica ha comunque raccolto il 19,21% di ascolti e Papa Francesco e il Natale che vorrei (13,9%).

Exit mobile version