G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv mercoledì 16 agosto: numeri in picchiata in prima serata

Numeri in picchiata di mercoledì sera

Pubblicato

su

Prima serata 16 agosto: i numeri agli ascolti tv di mercoledì sera

Serata moscia agli ascolti tv per quanto riguarda sia Mediaset che Rai: l’offerta è debole e le percentuali dello share confermano il poco entusiasmo del pubblico, tanto che decolla un appuntamento ordinario in onda su Rai 2.

Non proprio una grande scelta quella che è andata in onda ieri sera sulle principali reti tv, che si parli di Rai ma anche di Mediaset. Serata decisamente sottotono allo share per le ammiraglie che non hanno saputo far impazzire il pubblico.

Vince la Rai con pochissimo scarto e il 10,7% di share

Ascolti miseri per essere una prima serata e i numeri di mercoledì 16 agosto lo confermano. A vincere, se di vittoria si vuole parlare, è Rai 1 con Hello Again – Un giorno per sempre che ha saputo collezionare oltre 1,3 milioni di spettatori per il 10,7% di share in tutto. Ha saputo fare peggio però Canale 5 con Il professore e il pazzo, film che ha conquistato in tutto 1.194.000 spettatori per il 9,6% di share. Fa bene in una serata del genere Rai 2 con il classico appuntamento con Delitti in Paradiso – Un fantasma del passato: più di 1 milione di spettatori in tutto per il 9,1% di share.

Su Italia1 il nuovo appuntamento con Freedom Summer conquista 531mila spettatori in tutto per il 4,7% di share mentre Nel secolo breve su Rai 3 gli spettatori sono 570mila per il 4,4% di share. Bene Brindisi con un nuovo appuntamento su Rete4 con Zona Bianca che porta alla rete l’8,5% di share con 880mila spettatori. L’appuntamento speciale dedicato invece al Palio di Siena del 16 agosto, vinto dal cavallo scosso dell’Oca, su La7 ha conquistato 771mila spettatori per il 5,5% di share in tutto.

Exit mobile version