G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv mercoledì 1 febbraio: stravince The Voice Senior

Ottimi ascolti tv per The Voice Senior, eccezionalmente in onda di mercoledì sera

Pubblicato

su

Ascolti tv The Voice Senior: la stravittoria di Antonella Clerici di mercoledì sera

Ascolti tv decisamente sopra la media quelli raccolti e collezionati da The Voice Senior, eccezionalmente in onda di mercoledì sera per recuperare il mancato appuntamento di venerdì scorso. Grande successo per Antonella Clerici che con il suo show su Rai1 riesce a fare meglio dello scontro di Coppa Italia trasmesso su Canale5.

Rimane indietro Mediaset con la Coppa Italia

Aveva tutta la ragione del mondo, alla luce degli ascolti tv, Antonella Clerici. La conduttrice si era arrabbiata parecchio quando aveva visto il suo appuntamento saltare all’improvviso venerdì scorso a favore di Fabio Fazio. In onda di mercoledì proprio per recuperare la puntata, fa benissimo The Voice Senior in prima serata, interessando 3,8 milioni di spettatori con uno share al 22%. Rimane indietro anche lo scontro di Coppa Italia tra Roma e Cremonese: l’appuntamento calcistico infrasettimanale trasmesso su Canale5 raggiunge il 17% di share, con 3 milioni e mezzo di spettatori.

La vittoria di Antonella Clerici e The Voice Senior agli ascolti tv

Decisamente dati così così per l’ultimo appuntamento con La Porta Rossa 3: il finale di stagione mandato in onda ieri sera su Rai2 ha sicuramente disatteso le aspettative agli ascolti tv. Lo share si ferma al 6,9% e gli spettatori sono 1,3 milioni. Poco, forse troppo poco, rispetto a quanto ci si aspettava. Solito risultato invece per Italia1 che ha mandato in onda il film Nanny Mcphee – Tata Matilda: lo share è al 7,5% e gli spettatori sono 1,4 milioni, più del finale su Rai2.

Bene come sempre invece Federica Sciarelli che non perde nulla in termini di ascolti, nemmeno in una serata contro The Voice Senior. Chi l’Ha Visto? si porta a casa l’ormai solito 10,3% di share su Rai3, con 1,7 milioni di spettatori. Continuano a non essere incoraggianti invece gli ascolti delle prime serate di Rete4: anche ieri sera Controcorrente si è fermato al 4,% di share.

Exit mobile version