Programmi
Ascolti tv, male l’Italia ma solo in campo: su Rai1 supera il 39% di share
I numeri agli ascolti tv della prima serata di sabato 9 settembre
Ascolti tv: l’Italia pareggia in campo ma in tv sfiora il 40% di share
Vince praticamente senza alcun tipo di rivali lo scontro calcistico tra Macedonia e Italia, valido per le Qualificazioni agli Europei 2024: nonostante il pareggio sul campo, lo scontro vale infatti agli ascolti tv una vittoria importantissima sfiorando il 40% di share.
Una vittoria senza rivali, come abbiamo già detto, quella dell’Italia, la nazionale di calcio scesa in campo ieri sera contro la Macedonia in cerca di un posto agli Europei del 2024. La nazionale di Spalletti, subentrato a Mancini, conquista di sabato sera (9 settembre) oltre 6 milioni di spettatori per un totale in share pari al 39,6% di share.
Brillante risultato per Rai1, rimane indietro Renato Zero su Canale5
Un ottimo risultato dunque soprattutto per Rai 1, dove è stata trasmessa la partita. Su Canale 5 in tutto questo in onda c’è 070, l’evento musicale dedicato a Renato Zero. Un palliativo da prima serata in attesa del ritorno in tv del sabato sera di Maria De Filippi. In totale Renato Zero conquista 1,3 milioni di spettatori per l’11% di share.
Su Rete4 un grande classico come Io speriamo che me la cavo conquista 658mila spettatori per il 4,8% di share in tutto. Su Rai 2 invece Morte in Normandia conquista 661mila spettatori per il 4,8% di share, egual risultato per Italia1 con Windstorm 4 – Il vento sta cambiando (673mila spettatori). Su Rai 3 invece La Padrina – Parigi ha una nuova regina ha conquistato 296mila spettatori per il 2,2% di share. Su La7 di sabato sera c’è invece Best Eden – Un pianeta da salvare, il meglio che ha conquistato 363mila spettatori per il 2,6% di share.