G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv, male Canale5: Alessandro Preziosi fa vincere ancora la Rai

Ascolti tv da capogiro per la Rai, da incubo per Mediaset: Alessandro Preziosi fa crollare Canale5

Pubblicato

su

Ascolti tv: la Rai di Alessandro Preziosi asfalta Mediaset, il crollo di Canale5

Benissimo gli ascolti tv per la Rai, malissimo per Mediaset: vince per la seconda volta di seguito Alessandro Preziosi su Rai1 con la sua nuova fiction Black Out – Vite sospese, mettendo la parola fine a Canale5 che ieri sera non ha raggiunto nemmeno il 10% di share.

Alessandro Preziosi cavalca il successo sulla Rai: serata di numeri importanti agli ascolti tv

È una vera e propria sconfitta quella di Mediaset agli ascolti tv. La prima serata di martedì 24 gennaio racconta una sola storia ed è quella di Alessandro Preziosi: l’attore, tornato in tv al centro della nuova fiction su Rai1 Black Out – Vite sospese, sta collezionando solo successi e numeri. Schizzano gli ascolti per la seconda serata di seguito e lo share arriva al 21,7% con quasi 4 milioni di spettatori. Un debutto da applausi che già vanta il merito di aver battuto in prima serata anche il GF Vip 7.

Il crollo di Canale5 sotto il 10% di share, cala anche Boomerissima

Non si può dire sia stata però una bella serata per Mediaset e in particolare per Canale5, improvvisamente e del tutto crollato al di sotto del 10% di share. Gli ascolti tv si inceppano per Canale5 che con Una ladra di libri è sceso all’8% di share con poco più di 1,2 milioni di spettatori. Piccolo calo alla terza puntata su Rai2 anche per Alessia Marcuzzi: la nuova puntata di Boomerissima segna un lieve calo nel grafico fermandosi al 6,9% di share con 1.143.000 spettatori.

Bene Le Iene con una solitaria Belén Rodriguez: il programma di Italia1 si mantiene al 9,2% di share con più di 1,2 milioni di spettatori sintonizzati. Niente di entusiasmante ma anzi, tutto nella norma per #Cartabianca su Rai3 (5,3% di share) e per Fuori dal Coro su Rete4 (6,4% di share). Nella norma anche Floris su La7 al timone di una nuova puntata di DiMartedì che ha raggiunto il 6,2% di share agli ascolti tv con poco più di un milione di spettatori.

Fortissima la concorrenza della Rai anche nella fascia preserale con i Soliti Ignoti che continua ad essere un traino pesantissimo: ieri il game show ha raggiunto quota 23,5% di share mentre la concorrenza di Mediaset con Striscia la Notizia si è fermata al 16,7%.

Exit mobile version