G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: l’ultima puntata de Il Patriarca non supera la Rai di Conti

L’ultimo scontro in tv della stagione tra Il Patriarca di Amendola e Carlo Conti

Pubblicato

su

Ascolti tv: l’ultima sfida tra I Migliori Anni in rai e Il Patriarca su Canale5

Ascolti tv ancora una volta dalla parte di Carlo Conti e della Rai de I Migliori anni di venerdì sera, una partita senza troppa suspense allo share contro Il Patriarca, fiction in onda su Canale5 che non è riuscita a guadagnare troppi punti nonostante fosse l’ultima puntata.

Il Patriarca, ieri l’ultima puntata: i numeri agli ascolti tv

È arrivata la fine per Il Patriarca, fiction di Canale5 che all’ultima puntata mandata in onda ieri sera, venerdì 19 maggio, non è riuscita ad avere la meglio. Così nemmeno sul finale, confermando in toto la linea dello share delle puntate precedenti, la fiction Mediaset ha perso agli ascolti tv contro il programma Rai condotto da Carlo Conti, I Migliori anni. Parlando dei numeri, Il Patriarca di Amendola si è fermata al 16% di share di venerdì sera, conquistando l’attenzione di più di 2,8 milioni di spettatori in tutto. Numeri che non sono sufficienti però a battere la concorrenza di Carlo Conti su Rai1. La nuova puntata de I Migliori anni conquista infatti più di 3,1 milioni di spettatori per uno share pari al 19,9%.

Lo share della prima serata di venerdì 19 maggio

Veniamo ora a tutto il resto della programmazione. Si ferma al 4,6% di share Rai2 che ha dedicato il venerdì sera alla cronaca nazionale. Lo Speciale Tg2 Post – Alluvione in Emilia Romagna ha totalizzato 917mila spettatori in tutto. Film invece per Italia1 che ha mandato in onda Transporter 3: 1,1 milioni di spettatori per il 6,3% di share. Su Rai3 Ariaferma conquista l’attenzione di 598mila spettatori per il 3,3% di share. In onda ieri sera su Rete4 una nuova puntata di Quarto Grado: Nuzzi conquista 1,2 milioni di spettatori per l’8,5% di share. Bene senza troppe sorprese per La7 con una nuova puntata di Propaganda Live: 882mila spettatori in tutto per il 6,3% di share.

Exit mobile version