G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv, Lolita Lobosco cala ma vince comunque: Mediaset risente già dell’effetto Sanremo

È già “effetto Sanremo” agli ascolti tv: Lolita Lobosco cala ma non perde, Mediaset rimane già indietro, forse troppo

Pubblicato

su

Ascolti tv domenica 5 febbraio: Lolita Lobosco perde qualche punto ma ha comunque la meglio su Mediaset

Luisa Ranieri nei panni della commissaria barese Lolita Lobosco cala un po’ agli ascolti tv, ma continua a vincere ovviamente senza ombra di dubbio: serata assolutamente “prefestival” quella di ieri sera, domenica 5 febbraio e Canale5 inizia a rimanere particolarmente indietro.

Lolita Lobosco vince ancora agli ascolti tv: la Rai è già più forte di Mediaset prima di Sanremo

Le indagini di Lolita Lobosco 2 sono ovviamente una certezza agli ascolti tv per la Rai1 anche se cala un po’ nei numeri. Non sono più 5 milioni ma 4.790.000 gli spettatori che ieri sera hanno seguito le vicende della commissaria. Luisa Ranieri si porta a casa un comunque ottimo 25,7% di share, numeri che confermano ancor più il suo meritato approdo sul palco dell’Ariston a Sanremo. Ci sarà infatti anche Luisa Ranieri al Festival in veste di ospite della finale di sabato prossimo, 11 febbraio. Torniamo però agli ascolti tv perché Mediaset chiude “male” la settimana prima del Festival di Sanremo. Il film Fino all’ultimo indizio rimane parecchi punti indietro rispetto a Rai1: sono appena 2.147.000 gli spettatori sintonizzati e lo share non supera l’11,4%.

Effetto Sanremo: crollano tutti, ma non Fabio Fazio con Amadeus e Marcuzzi

Bene dall’altra parte Fabio Fazio che proprio prima della kermesse ha avuto in studio Amadeus ma anche una brillante e fresca Alessia Marcuzzi, arruolata come “donna del festival” da Fiorello su VivaRai2. La puntata andata in onda ieri sera di Che Tempo Che Fa ha raggiunto oltre 2 milioni di spettatori, totalizzando il 10,6% di share. Crolla Rai2 in una serata dove propone l’ennesimo appuntamento con la serie N.C.I.S Los Angeles (3,8% di share) e calano anche gli ascolti di Italia1 con Tata Matilda e il grande botto(5,7% di share). L’effetto Sanremo forse si fa già sentire più del dovuto e crollano anche gli ascolti di Zona Bianca, fermo al 3,4% di share mentre porta a casa il solito risultato Giletti su La7 con una nuova puntata di Non è l’Arena (7% di share).

Exit mobile version