NEWS
Ascolti tv: l’Italia fuori dai Mondiali fa crollare L’Isola dei Famosi
Ilary Blasi perde la gara agli ascolti tv contro l’Italia che però non offre alcuna soddisfazione. Sfuma il sogno Azzurro per i Mondiali, rimangono in piedi solamente gli ascolti
L’Isola dei Famosi perde ai play-off contro l’Italia, che rinuncia ai Mondiali
Ilary Blasi sulla falsariga di Barbara d’Urso perde un po’ di pubblico alla sua seconda puntata dell’Isola dei Famosi, lo dicono gli ascolti tv. Dal 23,25% di share ad un misero 15,4%. Un calo netto quello registrato alla sfida agli ascolti ma la Blasi può fare ricorso e scaricare la colpa alla nazionale italiana.
Ascolti tv: L’Isola dei Famosi perde quasi 1 milione di spettatori
L’Italia e il calcio “rubano” spettatori all’Isola dei Famosi che al suo secondo appuntamento settimanale registra un calo importante agli ascolti. I numeri degli ascolti tv relativi alla prima serata di ieri, 24 marzo, parlando chiaro e raccontano però una storia che potrebbe per certi versi essere stata “macchiata”. Non riesce a battere sé stessa la Blasi al timone del reality di Canale5 e nemmeno il caos generato in diretta da Floriana Secondi riesce nel “miracolo” di tirare su gli ascolti compromessi da Italia – Macedonia del Nord, trasmessa su Rai1.
L’Italia perde ai play-off: magra la vittoria sulla Blasi agli ascolti tv
Il calcio e la speranza di vedere l’Italia qualificata ai Mondiali sfuma davanti a oltre 9 milioni di spettatori. Non c’è però gara nella sfida agli ascolti e Ilary Blasi deve già fare i conti con un crollo che tuttavia potrebbe trovare sollievo già al prossimo terzo appuntamento previsto lunedì prossimo, 28 marzo.
Dai 3.2 milioni collezionati alla prima puntata dell’Isola dei Famosi si scende vistosamente 2 milioni e 300mila, dall’oltre 23% di share si passa ad un mediocre 15,4%. Potrebbe trattarsi di un caso isolato visto che la Blasi ha dovuto combattere contro la “partita delle partite”, quella che avrebbe potuto far volare l’Italia ai prossimi mondiali. Forte amarezza invece per i tifosi e per i vertici di Mediaset, ma non trattandosi di play-off per l’Isola dei Famosi di chance ce ne saranno ancora a decine.
Ma dietro l’Italia c’è solamente l’Isola
È da dire infatti che, Italia – Macedonia del Nord a parte, nessuno fa meglio della Blasi né lontanamente si avvicina. Si ferma al 4,2% il programma della Pivetti su Rai3, Amore Criminale. Convince poco di più Dritto e Rovescio, su Rete4, che agli ascolti fa il 5,3%, di meno invece Corrado Formigli al timone di PiazzaPulita, fermo 4%.