G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv, L’Isola dei Famosi torna in pista: risultati ottimi per Ilary Blasi

Aveva fatto bene alla prima, e torna a fare bene alla terza: Ilary Blasi tira su i dati d’ascolto dell’Isola dei Famosi quando l’Italia non c’è

Pubblicato

su

Ascolti tv, Isola dei Famosi vs Studio Battaglia: ottima ripresa per Ilary Blasi

Come già era previsto, migliorano gli ascolti tv dell’Isola dei Famosi. Se la seconda puntata era stata fortemente penalizzata dalla concomitanza di Italia – Macedonia del Nord, la terza puntata fa decisamente meglio ascolti. Tira fuori la grinta Ilary Blasi che allo share batte la concorrenza, lasciando di poco indietro Studio Battaglia. La fiction Rai tuttavia continua ad essere un successo con le vicende legali che hanno appassionato ben 4.260.000 spettatori.

Isola dei Famosi forte allo share, Studio Battaglia punta agli spettatori

Ilary Blasi si riprende e in fretta e come era ipotizzabile, gli ascolti tv di giovedì scorso collezionati dall’Isola, che aveva appena sfiorato il 15,3 % di share, erano stati macchiati dalla sfida in concomitanza tra Italia e Macedonia del Nord, partita che avrebbe potuto valere agli Azzurri la qualificazione ai Mondiali. Opportunità invece vanificata miseramente. Basta infatti tornare alla “normalità”, e Ilary Blasi risale in fretta la classifica aggiudicandosi persino lo share più alto pari al 20,64%, un risultato ottimo per la sola terza puntata del programma che fa già tanto discutere per numerose dinamiche, spesso relative a Floriana Secondi.

Ascolti tv della prima serata di lunedì 28 febbraio

Fa bene dunque Ilary Blasi senza il calcio a fermarla: Studio Battaglia, il legal-drama in onda su Rai1 con Lunetta Savino, tuttavia, non retrocede troppo e anzi si ferma ad competitivo 19,05% di share. Storia diversa, ma di poco, se guardando agli ascolti tv prendiamo in considerazione gli spettatori: 4.260.000 i milioni collezionati da Studio Battaglia, 3.074.000 gli spettatori dell’Isola dei Famosi 2022.

Al terzo posto, ma con un nettissimo distacco, Quarta Repubblica, il talk in onda su Rete4 che si è fermato al 6,66% di share. Possibile dunque parlare di Isola dei Famosi leader della prima serata per il pubblico attivo e con un altro risultato importante che viene fuori dall’analisi più dettagliata: lo share infatti di Ilary Blasi sale al 31,6% se si tiene in considerazione la fascia d’età compresa tra i 15 e 34 anni. L’Isola piace e soprattutto ai giovani: buona la prima, e buona anche la terza.

Exit mobile version