G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: la sfida tra l’Isola dei Famosi e Vivere non è un gioco da ragazzi

Testa a testa in prima serata nella sfida agli ascolti tv

Pubblicato

su

Ascolti tv: testa a testa tra l’Isola dei Famosi e la nuova fiction Rai, Vivere non è un gioco da ragazzi

Ascolti tv rassicuranti e non, dipende dai punti di vista: è sfida testa a testa tra l’Isola dei Famosi di Ilary Blasi e Vivere non è un gioco da ragazzi, la nuova fiction Rai che ieri sera è stata seguita da oltre 3 milioni di spettatori al suo debutto. I numeri della prima serata di lunedì 15 maggio.

Vivere non è un gioco da ragazzi o l’Isola dei Famosi: chi ha vinto agli ascolti tv

Quante cose si scoprono leggendo i numeri degli ascolti tv. È stata sicuramente una serata interessante quella di ieri sera, lunedì 15 maggio, guardando quello che sono riusciti a portare a casa i principali programmi mandati in onda. Partiamo ovviamente dal primo gradino del podio sul quale troviamo ancora L’Isola dei Famosi 2023. Guadagna un po’ di campo la Blasi lasciata quasi in solitaria contro una novità. Il reality di Mediaset ieri sera ha portato su Canale5 2,5 milioni di spettatori per un totale del 18,3% di share. Numeri decisamente ottimi ma che devono essere contestualizzati. Dall’altra parte su Rai1 è andata in onda per la prima volta la fiction Vivere non è un gioco da ragazzi. La curiosità ha sicuramente già portato i suoi frutti: la prima puntata della fiction è stata infatti seguita da oltre 3 milioni di spettatori per un ottimo 16,7% di share.

I numeri della prima serata di lunedì 15 maggio

Solito risultato per Rai2 con NCIS Los Angeles: 4,4% di share con 929mila spettatori in tutto, seguito poi da Blue Bloods al 4,6%. Perde qualche piccolo punto Italia1 con la messa in onda del film I Guardiani della Galassia 2: 5,2% di share per 881mila spettatori in tutto. Bene Ranucci su Rai3 con una nuova puntata di Report: in tutto fa il 7,6% di share per oltre 1,5 milioni di spettatori. Resiste Quarta Repubblica su Rete4 al 6% di share ma meno di un 1 milione di spettatori. Solito risultato, un po’ calo, per Atlantide su La7: 2,6% di share per 350mila spettatori in tutto.

Exit mobile version