Programmi
Ascolti tv La Pupa e il Secchione Show: caduta libera per Barbara d’Urso
Barbara dìUrso non riesce a fare meglio e gli ascolti tv de La Pupa e il Secchione Show crollano davanti alla Coppia Italia e alla nuova serie su Rai1
Ascolti tv La Pupa e il Secchione Show: niente voli per la d’Urso
Dopo settimane di “novità”, La Pupa e il Secchione Show non è riuscito a decollare anzi, gli ascolti tv calano proprio sul finale. Tiepido l’esordio, timidamente promettente la seconda puntata, ma la puntata di ieri sera ha convinto meno di sempre.
La Pupa e il Secchione Show: ascolti tv del 19 aprile
“Fate parlare i numeri”, si diceva un tempo, ma forse è meglio che i numeri non parlino. Ascolti tv decisamente in calo per Barbara d’Urso al timone de La Pupa e il Secchione Show, la cui componente più edificante sembra essere la piacevole intro sonora. Sicuramente non aiuta la concorrenza visto che proprio ieri sera su Canale5 è andato in onda il derby tra Inter – Milan in occasione della semifinale di Coppa Italia.
Il derby di Coppia Italia vince, subito dopo la serie su Rai1
Avrebbe potuto fare comunque di più la d’Urso? Il 7,7% si share collezionato ieri sera accompagna 1.187.000 telespettatori che ieri sera hanno scelto La Pupa e il Secchione, ma non sembra essere sufficiente per parlare di successo. Fatica anzi la d’Urso su Italia1, e a partire dalla prima puntata lo show è andato lentamente a calare. 28,9% di share a parte, collezionato dalla Coppia Italia su Canale5, è La scogliera dei misteri a fare bene nonostante il campetto in erba.
La serie in onda su Rai1 è stata seguita ieri, 19 aprile, da oltre 3 milioni di spettatori con uno share pari al 14,4%. Niente male nemmeno per Bianca Berlinguer, subito dietro la d’Urso con #Cartabianca: 6,1% di share e 1.208.000 spettatori in tutto. Bene ma non come la Berlinguer anche Floris: DiMartedì in onda su La7 è stato seguito da 1.148.000 spettatori, 5,6% di share. Uno stacco non così abissale dallo show in onda su Italia1.