Programmi
Ascolti tv: la finale dell’Isola dei Famosi si ferma al 21,1% di share
Risultati non proprio brillanti per la Blasi
Ascolti tv: l’Isola dei Famosi vince con la finale, ma di pochissimo
Sul finale, risultato alquanto scontato, vince l’Isola dei Famosi 2023 di Ilary Blasi agli ascolti tv, ma il risultato non è affatto brillante: si ferma al 21,1% di share in prima serata, ma non sono affatto i numeri che Mediaset si aspettava.
Isola dei Famosi 2023: la finale vale (solo) il 21,1% di share agli ascolti tv
Ci sarà ancora un futuro in tv per l’Isola dei Famosi 2023? A guardare i numeri, senza parlare di vittoria, verrebbe da pensare che sarà molto difficile. Agli ascolti tv Ilary Blasi vince senza troppa difficoltà ma la concorrenza non c’è e nonostante questo lo share si avvicina appena al 21,1%, in finale. Ascolti tv dunque bassi in generale per l’Isola che in un futuro ipotetico potrebbe trovarsi in tv di nuovo contro una concorrenza più agguerrita, e in quel caso non ci sarebbero più scusanti. Detto questo però la finale vinta da Marco Mazzoli porta di fronte al piccolo schermo 2,3 milioni di spettatori.
Ottimi risultati per Sigfrido Ranucci con Report
Dall’altra parte fa bene, nelle sue possibile, la replica su Rai1 della celebre fiction Blanca. La Giannetta in replica fa lo stesso numero di spettatori, giusto qualche migliaia in meno. L’Isola dei Famosi 2023 porta davanti allo schermo 2.378.000 spettatori rispetto ai 2.340.000 portati invece davanti alla tv da Blanca. Lo share è ovviamente diverso perché Blanca colleziona il 14,4% di share, ma la durata di messa in onda è stata decisamente molto più breve rispetto all’Isola, chiusasi oltre l’una di notte. La concorrenza di Rai2 con CSI Vegas si ferma al 3,4% di share mentre White Elephant porta su Italia1 1,3 milioni di spettatori per il 7,8% di share. In una serata non proprio facile fa benissimo Ranucci con Report al 10,1% di share su Rai3.
Ottimi numeri agli ascolti tv dunque per Ranucci, lanciatissimo verso una prima serata sempre al timone di Report ma di domenica. Su Rete4 si ferma invece al 5% di share Quarta Repubblica con 668mila spettatori. Numeri al ribasso invece per La7 che con Yellowstone incassa l’1,9% di share con 257mila spettatori.