Programmi
Ascolti tv, il problema di Domenica In è Terra Amara: nessun exploit per la Blasi a Verissimo
Nemmeno Ilary Blasi ha spostato troppo gli ascolti tv, il vero successo è quello di Terra Amara
Ascolti tv, domenica 16 aprile: Domenica In fatica contro Terra Amara, nessun exploit per Verissimo
Quella della domenica pomeriggio, agli ascolti tv (QUI QUELLI DELLA PRIMA SERATA), non è più una sfida tra “regine” concorrenti: il vero ostacolo della Domenica In di Mara Venier è la soap turca Terra Amara che continua a macinare ascolti ancor più di Verissimo anche al netto di interviste esclusive a Ilary Blasi.
Le esclusive senza domande esclusive
Chi pensava che la prima intervista esclusiva a Ilary Blasi in tv, a Verissimo, avrebbe fatto impennare gli ascolti di Silvia Toffanin dovrà ricredersi. Il risultato è sicuramente ottimo per il talk show di Mediaset, ma non si registra alcun exploit agli ascolti tv. Anzi, alla luce dei numeri di ieri, domenica 16 aprile, allo share, possiamo quasi dire che la presenza di Ilary Blasi sia stata “impercettibile”. Ieri pomeriggio infatti, al netto di una puntata che si preannunciava essere esplosiva e che invece nei contenuti è stata sottotono, Verissimo ha portato a casa il solito 20,4% di share nella prima parte, calando poi al 17,8% nella seconda. In totale si viaggia tra i 2 e i 2,5 milioni di spettatori su Canale5, quanto basta per non parlare di strepitoso risultato.
Ascolti tv: Domenica In arranca dietro a Terra Amara
Dall’altra parte invece Mara Venier a Domenica In deve ammettere di aver trovato un nuovo ostacolo, decisamente più incisivo rispetto alla concorrenza di Verissimo. Parte con il 20,8% di share Mara Venier a Domenica In con 2,7 milioni di spettatori per chiudere poi al 19% di share nella terza parte. Peccato però che al via dall’altra parte, su Canale5, ci sia una soap “rivelazione”. Parliamo ovviamente della soap turca Terra Amara. Ottimo il risultato agli ascolti tv: oltre 2,7 milioni di spettatori per il 22,9% di share. E forse mai scelta fu più azzeccata da parte di Mediaset.