Programmi
Ascolti tv, il GF Vip non si riprende: la Rai dei “ritorni” al top
La Rai al top dopo Sanremo, e il GF Vip 7 non si riprende agli ascolti tv
Ascolti tv, il GF Vip 7 continua a perdere: ottimo debutto per la nuova fiction Rai con Elena Sofia Ricci
Ascolti tv sicuramente in crescita per il GF Vip 7 rispetto a quelli collezionati giovedì scorso, quando Sanremo ha scritto una pagina nera per il reality, ma comunque non sufficienti per vincere la sfida della prima serata: ad avere la meglio, lunedì 13 febbraio, è stata Elena Sofia Ricci con il debutto di Fiori Sopra l’Inferno su Rai1.
Fiori Sopra l’Inferno debutta e vince agli ascolti tv, il GF Vip 7 continua a perdere sfide
Non si ferma più la Rai e ora che anche l’effetto Festival di Sanremo continua a farsi sentire, ci sono tutti i presupposti per pensare che sarà un’onda molto lunga. Ancora una volta gli ascolti tv sono dalla parte della Rai e in particolare di Rai1. Ieri sera, lunedì 13 febbraio, è andata in scena la prima puntata della nuova fiction Fiori sopra l’Inferno – I Casi di Teresa Battaglia con protagonista Elena Sofia Ricci. Una fiction che è già forte del successo: agli ascolti tv fa il 25,5% il debutto con 4,7 milioni di spettatori. Un risultato brillante che mette di nuovo in cattiva luce il GF Vip 7 di Alfonso Signorini.
Il ritorno in tv di Stefano De Martino, e Amadeus torna ai Soliti Ignoti
La nuova puntata del GF Vip 7 con tanto di eliminato sale sicuramente rispetto alla settimana scorsa, quando ha però toccato il record negativo, gli ascolti tv più bassi di tutta la storia del reality. L’ultima puntata andata in onda ieri su Canale5 in prima puntata risale al 19,8% di share con 2,6 milioni di spettatori. Un po’ meglio dunque, ma qualcosa non funziona più bene come un tempo. Attenzione poi a Rai2 che da ieri sera può tornare a contare su Stefano De Martino alla conduzione di Stasera tutto è possibile. Il conduttore porta a casa l’8,4% di share con quasi 1,4 milioni di spettatori.
Se questo però è il resoconto dei “pezzi forti” della prima serata di ieri, non si può sorvolare sul ritorno di Amadeus in tv ma non più al Festival. Torna a casa il conduttore in quel de I Soliti Ignoti e trascina con sé il vincitore Mengoni e l’ultimo classificato, Sethu. Soliti Ignoti – Il ritorno colleziona la bellezza del 24,7% di share, con più di 5 milioni di spettatori collegati nella fascia preserale. Un risultato ottimo dal momento che resta indietro anche Striscia la Notizia, ferma al 17,9% di share.