G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: il GF Vip batte il live action de Il Re Leone

Una serata interessantissima agli ascolti tv: i numeri di lunedì 2 gennaio

Pubblicato

su

Ascolti tv: testa a testa tra GF Vip 7 e classici della Disney su Rai1

Una sfida particolare quella di ieri sera agli ascolti tv che ha visto confrontarsi il grande classico del mondo dei cartoni animati, Il Re Leone, e il grande classico dei reality show, il GF Vip 7. Signorini da una parte su Mediaset contro una delle storie più amate da grandi e piccini sulla Rai, un solo vincitore però.

Il GF Vip 7 vince agli ascolti tv, ma Il Re Leone è un successo

Serata particolarmente interessante da analizzare quella di ieri sera in tv, lunedì 2 gennaio. Mentre Mediaset propone la prima puntata del GF Vip 7 del 2023, Rai tenta di mettere in difficoltà il Biscione mandando in onda il live action de Il Re Leone. Parliamo di uno dei remake Disney di più assoluto successo, una bellissima e potente carta da giocarsi contro un programma forte a tavolino quale è il GF Vip 7 di Signorini. Entrando nel merito degli ascolti tv, alla fine ad avere la meglio è stato proprio Alfonso con le sue dinamiche da reality, ma non è stata affatto una vittoria facile né scontata.

Gli ascolti tv della prima serata di lunedì 2 gennaio

Vince il GF Vip 7 agli ascolti tv di lunedì 2 gennaio (parlando della prima serata) ma Il Re Leone ha dato filo da torcere. Il live action in onda su Rai1 colleziona ugualmente un ottimo 16,5% di share incollando davanti allo schermo 3.031.000 spettatori. Dall’altra parte Signorini fa semplicemente il suo e riesce a portarsi a casa il 21,9% di share e 2.951.000. Da sottolineare c’è sempre tuttavia la più lunga durata del reality in onda dalle 21:40 sino all’una di notte. Poco possono sulle altre reti programmi come Report fermo al 7% di share o come Delitti in Paradiso, in onda su Rai2: share al 6,6% e poco più di 1 milione di spettatori.

Exit mobile version