Programmi
Ascolti tv: il GF Vip 7 vince ma torna a salire Ricciardi su Rai1
Ascolti Tv, Fiorello incredibile di prima mattina: è record stagionale, in prima serata vince il GF Vip 7 ma senza numeroni
Ascolti tv: record per Fiorello, in prima serata vince il GF Vip 7 ma i numeri non sono più quelli di un volta
Torna a salire Il Commissario Ricciardi in onda ieri sera, lunedì 20 marzo, su Rai1 ma vince comunque la gara agli ascolti tv il GF Vip 7 di Alfonso Signorini, giunto alla sua terzultima puntata dopo 7 mesi di reality: attenzione però al fenomeno Fiorello, che tocca il suo record stagionale.
GF Vip 7, vittoria in prima serata ma Il Commissario Ricciardi risale agli ascolti tv
Giornata interessante quella di lunedì 20 marzo, primo giorno effettivo di primavera, agli ascolti tv. Il cambio di stagione fa bene al GF Vip 7 ma siamo comunque ancora molto lontano da quei picchi che un reality da prima serata dovrebbe raggiungere alle ultime battute. Ieri sera, lunedì 20 marzo, è andata in onda infatti la terzultima puntata del reality di Signorini che ha sì vinto agli ascolti tv, ma con numeri che non sono poi eccessivamente rincuoranti. Signorini si aggiudica la vittoria con il 21,6% di share e più di 2,6 milioni di spettatori. Risultato buono, ottimo per la vittoria, ma sicuramente al di sotto dei picchi che venivano toccati anni fa dallo stesso reality sul finale dell’edizione.
La resistenza di Stefano De Martino su Rai2
Risale invece dall’altra parte Il Commissario Ricciardi in onda in prima serata, contro il reality, su Rai1: la fiction con Lino Guanciale recupera campo con oltre 3,7 milioni di spettatori in tutto, ma lo share si ferma al 20,9%. Bene Stefano De Martino su Rai2 in una serata così difficile: Stasera tutto è possibile fa il 9% di share con più di 1,3 milioni di spettatori, un risultato brillante per il ballerino e conduttore in solitaria contro i colossi. Nella media il 5,2% di share collezionato da Italia1 con Freedom – Oltre il confine, mentre su Rai3 Presa Diretta cala al 4,9%. Stesso identico risultato anche per Rete4: 4,9% di share per la nuova puntata di Quarta Repubblica e appena 716mila spettatori.
Ascolti tv, record regionale per Fiorello: oltre 1 milione di spettatori in prima mattina
Come dicevamo però, attenzione al fenomeno Fiorello. Lo showman siciliano continua a far girare i numeri come una slot machine di prima mattina su Rai2 con VivaRai2. Un vero e proprio record stagionale quello toccato da Fiorello ieri mattina, lunedì 20 marzo, con una brillante Giorgia Meloni al telefono in versione “imitatrice di se stessa”. Fiorello ha fatto, alle 7 del mattino, ben il 18,9% di share con 1 milione e 20mila spettatori. Un risultato pazzesco.