Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: il GF Vip 7 stravince senza Mondiali sulla Rai

Pieno di ascolti tv per il GF Vip di Alfonso Signorini ora che i Mondiali non ci sono più

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv gf vip

Il GF Vip 7 torna a prendersi la prima serata agli ascolti tv

Cambia del tutto la situazione agli ascolti tv senza i Mondiali: il GF Vip 7 vince bene e senza faticare affatto il lunedì sera contro una prima serata di Rai1 del tutto scarica.

Ascolti tv: Signorini si porta a casa il lunedì sera

Il Grande Fratello Vip 7 di Alfonso Signorini vince a mani bassissime in prima serata su Canale5. Gli ascolti tv di ieri sera, lunedì 19 dicembre, sembrano parlare molto chiaro e raccontare un po’ quello che sta succedendo, e che forse era inevitabile. Dopo settimane e settimane di fuoco per Rai1, con la fine dei Mondiali ci si ritrova scarichi in prima serata. Sono state settimane concitate per la Rai che ora deve riformulare un palinsesto competitivo senza grossi colpi di scena… ma solo fino al Festival di Sanremo 2023.

Il GF Vip 7 di Signorini è un reality forte, ma non di sabato sera

Le Mans ’66 – La grande sfida non è sicuramente il film più azzeccato per reggere il confronto con il solito GF Vip 7 di Alfonso Signorini in onda su Canale5. Mentre il film su Rai1 si ferma a 1.874.000 spettatori e al 12,1% di share, Canale5 cavalca l’onda della stanchezza altrui e il GF Vip 7 si porta a casa la serata con 2.819.000 spettatori e oltre il 23,2% di share. Una vittoria importante per Signorini che arrivava da un sabato sera distruttivo: il reality era stato staccato da Milly Carlucci di ben 10 punti. Questione di serata però vien da dire alla luce dei risultati e la conclusione sembra essere una. Quale? Il reality non è fatto per il sabato sera di Mediaset, dove ha la meglio da sempre l’intrattenimento e basta.

C’è da dire però che l’esperimento del sabato sera può dirsi terminato. Il GF Vip 7 non andrà più in onda di sabato sera ma non è ancora dato sapere se manterrà il doppio appuntamento settimanale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014