Programmi
Ascolti tv ieri sera: Tale e Quale Show stravince su Mediaset, i dati
Una gara persa in partenza, e non di poco
Ascolti tv ieri sera: è ancora Tale e Quale Show a vincere
Spazio agli ascolti tv di ieri sera: Tale e Quale Show – Il Torneo, condotto come al solito da Carlo Conti, su Rai 1, non ha vinto: ha stravinto. Dati alla mano, non c’è stato niente da fare, neppure per Mediaset: su Canale 5 infatti è stato trasmesso il film Cado dalle nubi, che tra gli altri protagonisti vede l’inimitabile Checco Zalone. Certo, una gara combattuta forse non ad armi pari visto che Cado dalle nubi è un film già visto, e parecchie volte.
É boom anche per I soliti ignoti: Striscia la Notizia arranca
Gli ascolti tv di ieri sera hanno segnato un netto vantaggio dell’emittente Rai, a sfavore di Mediaset, che è sembrata arrancare su più fasce orarie. Dati alla mano, Tale e Quale Show – Il Torneo, vinto ancora una volta da Antonino Spadaccino, si è piazzato primo. Un totale di 4.780.000 spettatori pari ad uno share del il 28.7%: un risultato davvero importante, e alto. A seguire troviamo il film Cado dalle Nubi in onda su Canale 5, che ha registrato un totale di 2.037.000 spettatori per uno share dell’11.5%.
All’ultimo posto degli ascolti tv di ieri sera, troviamo Quarto Grado su Rete 4, dunque ancora Mediaset, con un totale di 1.253.000 spettatori e l’8.3% di share. Male anche per Striscia la Notizia, tg satirico che anticipa la prima serata su Mediaset, che ha totalizzato 3.131.000 spettatori per uno share del il 15.3%. Chi l’ha battuta (e non di poco)? Ovviamente la Rai, con un vero e proprio boom di ascolti per I Soliti ignoti su Rai Uno: un totale di 4.997.000 spettatori per un 24.4% di share.