G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv ieri sera, primo sabato senza C’è Posta per Te: vince Tale e Quale Sanremo

Un sabato sera atipico, con molta tristezza

Pubblicato

su

Ascolti tv ieri sera: il vincitore è Tale e Quale Sanremo

Gli ascolti tv di ieri sera hanno avuto un vincitore: Tale e Quale Sanremo, la finale. Nello specifico la prima edizione della variante del Tale e Quale Show di Carlo Conti è stata vinta da Gilles Rocca, e nessuno si aspettava un risultato diverso. Poi, è stato il primo sabato sera senza C’è Posta per Te, e certamente questa mancanza si è fatta sentire, soprattutto per il pubblico più affezionato del programma. Una mancanza che è sinonimo di dolore e partecipazione al lutto che ha investito Maria De Filippi.

Dati alla mano, i numeri

Gli ascolti tv di ieri sera hanno avuto un grande protagonista: Tale e Quale Sanremo di Carlo Conti. Nello specifico il programma ha raggiunto ha raggiunto 4.185.000 spettatori con un totale di share del 28.54%. Un risultato davvero mostruoso, considerato però che su Canale 5 (Mediaset) non c’era il consueto avversario, e cioè C’è Posta per Te, che è solito vincere e pure di molto, agli ascolti. Non una vittoria facile, ovviamente, ma resa più facile.

Su Canale 5, invece, è andato in onda MCS, ma non c’è stata letteralmente storia: ha convinto 2.086.000 spettatori con il 12.27% di share. Un risultato sì alto, sopra la media, ma niente a che vedere con i numeri di Carlo Conti. Su Italia 1, poi, Paddington 2, che ha totalizzato uno share da paura, ma in negativo: 645.000 spettatori (3.84% di share). Insomma, la serata è stata conquistata totalmente da Tale e Quale Sanremo.

Exit mobile version