Programmi
Ascolti tv ieri sera: Milly Carlucci trionfa con la finale di Ballando con le Stelle
Un’altra grande vittoria per Ballando con le Stelle, che con i numeri si conferma imbattibile
Ascolti tv ieri sera: la finale di Ballando con le Stelle batte tutti
La finale di Ballando con le Stelle agli ascolti tv di ieri sera (venerdì 23 dicembre), non solo ha trionfato e si è aggiudicata il primo posto, ma lo ha fatto con uno share davvero alto. Ed ancora, in pieno periodo natalizio, ad un giorno della Vigilia di Natale. Milly Carlucci ha chiuso quindi con una grande vittoria un’altra edizione del programma che conduce da anni.
Dati alla mano: il record di Ballando con le Stelle
Dati alla mano, in tema ascolti tv di ieri sera, la finale di Ballando con le Stelle ha nettamente trionfato su tutti. Il programma condotto da Milly Carlucci, che ha salutato per quest’anno il suo pubblico, ha totalizzato un fortissimo 30.10 % di share, coinvolgendo dunque ben 3.987.000 telespettatori. Un risultato sicuramente vincente ma anche più che buono, considerando che la finale dell’anno scorso, sempre di Ballando con le Stelle, ha totalizzato uno share del 28%, come riporta Gossip e tv.
Dopo Ballando, c’è Mediaset: tutti gli ascolti
Ballando con le Stelle ha dunque vinto agli ascolti tv, ma subito dopo (ma ben distante con i numeri) la finale da record del programma condotto da Milly Carlucci, si è posizionata Mediaset. Nello specifico Canale 5 con Un Natale a 5 stelle che ha coinvolto 1.594.000 spettatori (9.7% di share). Stupiscono i bassissimi ascolti per un cult dei film di Natale, Mamma ho perso l’aereo, andato in onda su Italia Uno, che ha coinvolto 1.768.000 spettatori (10% di share). Gli ascolti più bassi, infine, sono stati ottenuti da I migliori fratelli di Crozza su Nove con un magro 2.7 %di share. Ed infine La Bella e la Bestia su Tv 8: 381.000 persone e un magrissimo 2.2%.