G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv ieri sera: la Rai con i Mondiali asfalta Mediaset, i dati

Una vittoria schiacciante per la Rai, anche se l’Italia è esclusa dai Mondiali

Pubblicato

su

Ascolti tv ieri sera: al via la competizione tra Rai e Mediaset

Al solito appuntamento degli ascolti tv di ieri sera, c’è stata la competizione a livello di ascolti tra Rai e Mediaset. Questa volta, e non è decisamente la prima, si è registrata una schiacciante vittoria della Rai, che ha mandato in onda i Mondiali di calcio in Qatar. Ai Mondiali non c’è l’Italia, eppure anche in Italia il calcio si guarda, e con grande interesse.

I Mondiali di calcio battono il film su Mediaset con la Pandolfi: i dati

Andando più nello specifico degli ascolti tv di ieri sera, i Mondiali di calcio in Qatar trasmessi sulla Rai hanno fatto letteralmente il pienone di ascolti. Un totale di 5.174.000 spettatori e il 24.9% di share, dunque, su Rai Uno (in prima serata) per guardare lo scontro tra Inghilterra-USA. Mediaset invece, su Canale 5, ha mandato in onda il film Mio fratello, mia sorella (nel cast anche Claudia Pandolfi e Alessandro Preziosi). Per un totale di 2.225.000 spettatori sintonizzati, ed un magro 13.9% di share.

Benino per Quarto Grado, male per I Migliori Fratelli di Crozza

Agli ultimi posti degli ascolti tv di ieri sera, infine, troviamo Quarto Grado su Rete 4, che è comunque riuscito a posizionarsi tra i primi con un totale di 1.605.000 spettatori e l’11.4% di share. Subito sotto, Propaganda Live su La7, con 956.000 spettatori e il 7.5% di share. Ancora MasterChef su TV8, con 504.000 spettatori e il 3.3% di share. Ed infine, all’ultimo posto, I Migliori Fratelli di Crozza su Nove con 884.000 spettatori e il 4.9% di share.

Exit mobile version