Programmi
Ascolti tv ieri sera: Felicissima sera di Pio e Amedeo conquista la serata, e lo share
Una battaglia sempre all’ultimo dato
Ascolti tv ieri sera: è boom di risate per Pio e Amedeo con Felicissima sera
Gli ascolti tv di ieri sera hanno avuto un vincitore: Pio e Amedeo con Felicissima sera, che hanno dunque battuto il programma condotto da Loretta Goggi, Benedetta Primavera (dalla sua celebre canzone, ma al contrario, Maledetta Primavera). Il programma tenuto dal duo comico pugliese ha fatto boom di risate, oltre che boom ovviamente di share (anche sui social sta andando forte). Eppure, non è tutto oro quel che luccica.
Attenzione ai dati: una vittoria sì, ma non fortissima
La vittoria agli ascolti tv di ieri sera di Pio e Amedeo c’è stata, sì, ma non è sicuramente stata né netta né in grandissima forma relativamente ai numeri. Felicissima sera del duo comico pugliese su Canale 5 ha infatti registrato uno share pari al 19.5%. Con un numero di telespettatori pari a 2.794.000. Spazio, invece, a Benedetta Primavera di Loretta Goggi, su Rai 1, che ha totalizzato uno share pari al 15.8%; con 2.481.000 spettatori collegati. Un risultato inferiore a quello del duo comico ma – come si vede – non di tanto.
Poi, come al solito, si scende. Rete 4 con Quarto Grado, che ha raggiunto 1.126.000 spettatori (per uno share, non male, del 7.9%). Ancora più in basso, per numeri, Italia 1 con Homefront: 1.157.000 spettatori (6.3% di share). Ma c’è stato chi è andato peggio, La7 con Propaganda Live: 785.000 spettatori (share del 5.7%). Ed infine, TV8 con 4 Ristoranti, che ha raggiunto solo 385.000 spettatori registrando un magrissimo 2% di share. Insomma, sicuramente Felicissima sera e Benedetta Primavera hanno tenuto la serata.