Programmi
Ascolti tv ieri sera: è boom ai dati per I migliori anni di Carlo Conti
I dati nel dettaglio, di una serata che non ha avuto rivali
Ascolti tv ieri sera: Carlo Conti conquista la prima serata
Ascolti tv ieri sera: Carlo Conti ha conquistato la prima serata con il programma I migliori anni dell’estate. Il conduttore del format su Rai 1 ha fatto boom ai dati battendo la rivale Mediaset, sebbene non ci fosse più Amici di Maria De Filippi.
Boom ai dati per ‘I migliori anni’: le percentuali nel dettaglio
Ascolti tv ieri sera: Carlo Conti ha conquistato la serata ai dati con I migliori anni dell’estate. Nello specifico il programma ha raggiunto quasi 4 milioni di telespettatori (3.894.000 per l’esattezza), registrando uno share del 24.4%. Niente da fare per la rivale Mediaset che su Canale 5 ha proposto il film Come un gatto in tangenziale. Una risposta che si è rivelata debole (almeno ai dati), visto che ha raggiunto 2.023.000 spettatori registrando uno share del 12%. Ci ha provato anche Italia 1 con un classico: Shrek, ma non è andata bene. La saga ha interessato 1.189.000 spettatori registrando uno share del 6.6%.
Le ultime posizioni
Gli ultimi posti per gli ascolti tv di ieri sera sono, infine, i seguenti. Rete 4, con Speciale Controcorrente che è stato seguito da 687.000 telespettatori (3.7% di share). Ancora, La 7 con Eden, un pianeta da salvare che ha convinto 486.000 telespettatori (3% di share). Ed infine, all’ultimo posto Nove, con Basket – LBA Playoff – Umana Reyer Venezia Vs Banco di Sardegna Sassari che ha raggiunto 116.000 telespettatori registrando uno share del 0.7%.