G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv ieri sera: chi ha vinto la battaglia tra i Mondiali e il GF Vip

Un vantaggio netto, la differenza non è affatto poca

Pubblicato

su

Ascolti tv ieri sera, è guerra a colpi di share: chi l’ha spuntata tra il GF Vip e i Mondiali

Gli ascolti tv di ieri sera hanno visto scontrarsi i Mondiali di Calcio e il GF Vip di Alfonso Signorini. Per la prima volta, poi, il reality di Cinecittà è andato in onda di sabato sera, permettendo così a più persone – potenzialmente – di vedere il programma per intero, visto che di solito finisce molto tardi. Eppure questo non è bastato agli ascolti: i Mondiali di calcio infatti stanno continuando a registrare ascolti letteralmente record.

Mondiali di calcio contro il GF Vip: mano ai dati

Dati alla mano, gli ascolti tv di ieri sera parlano chiaro: una schiacciante vittoria dei Mondiali di calcio, sul GF Vip di Alfonso Signorini. Si sta parlando cioè di uno share altissimo, pari al 45%, per un totale di 9.596.000 telespettatori collegati. Questo il risultato magistrale di Rai1, nello specifico con la trasmissione della partita giocata tra Francia e Inghilterra, in Qatar.

Al secondo posto, e dunque, non con un punteggio basso, troviamo il GF Vip di Alfonso Signorini. Il reality di Cinecittà, per la prima volta andato in onda di sabato sera, ha totalizzato 2.482.000 spettatori per un totale di share del 20.7%. Insomma, un buon punteggio, anche se non il migliore. A seguire, Rai Due con Blue Bloods che ha raggiunto 1.053.000 spettatori, per un totale del 5.6% di share.

Tra gli ultimi posti c’è il documentario su Michael Jackson

Stupisce, per l’interesse si pensava potesse suscitare, l’ultimo posto su Nove per Michael Jackson – L’uomo dietro la maschera. Il documentario infatti è stato seguito solo da 321.000 spettatori, per un totale magrissimo del 2% di share.

Exit mobile version