Programmi
Ascolti tv ieri sera: C’è Posta per Te va forte ma occhio a Tale e Quale
I numeri sono oggettivi ma c’è comunque un segnale di forte crescita
Ascolti tv ieri sera: la lotta tra C’è Posta per Te e Tale e Quale Sanremo
Gli ascolti tv di ieri sera hanno visto la lotta tra C’è Posta per Te e Tale e Quale Sanremo. Mediaset contro Rai, ancora una volta. Se sono finiti i fasti in cui la Rai, grazie al Festival di Sanremo, registrava ascolti mai visti (letteralmente affossando Mediaset, come ne è testimone il caso del GF Vip), si è tornati alla normalità.
Dati alla mano: chi ha vinto la sfida all’ultimo numero
La sfida agli ascolti tv di ieri sera è stata vinta da C’è Posta per Te di Maria De Filippi: uno share da sogno. Soprattutto se paragonato a quello della settimana scorsa, quando andava in onda parallelamente anche la finale del Festival di Sanremo. Nello specifico, questi sono i dati: il programma della De Filippi è stato seguito da un totale di 4.086.000 spettatori con il 27.7% di share. Subito dopo, Tale e Quale Sanremo, che è stato seguito da un totale di 3.598.000 spettatori con il 23.6% di share.
I numeri parlano chiaro: ha vinto Mediaset. Eppure c’è un dettaglio che è giusto non passi inosservato: il programma capitanato da Carlo Conti sta crescendo sempre di più, puntata dopo puntata. Questo significa che è molto gradito dal pubblico a casa. Gli ultimi posti, infine, come spesso accade: Tv 8, con 4 Ristoranti ha totalizzato 463.000 spettatori (2.5% di share). E all’ultimissimo posto invece Nove con Frecciarossa Final Eight che ha raggiunto solo 59.000 persone, per il totale di un magrissimo 0.3% di share.