Guida Tv
Ascolti tv ieri sera: a spuntarla è Canale 5 con La ragazza e l’ufficiale
I dati della consueta lotta ai numeri
Ascolti tv ieri sera: Canale 5 ha la meglio
Ascolti tv ieri sera: a spuntarla è stato Canale 5 con la serie La ragazza e l’ufficiale, che si è aggiudicata il primo posto nella consueta lotta ai numeri. Dopo di lei, al secondo posto troviamo ancora lo sport, con i Mondiali di Budapest.
Insomma, share a colpi di serie e sport. Ed è proprio lo sport su Rai 2, che continua a tenere duro. Protagonisti i Mondiali di atletica, che tanto hanno fatto sognare (anche agli ascolti tv) negli ultimi giorni, l’Italia.
Dati alla mano: numeri e percentuali nel dettaglio
Gli ascolti tv di ieri sera hanno avuto un protagonista: Canale 5. La serie La ragazza e l’ufficiale si è conquistata il primo posto ai numeri. Nello specifico ha raggiunto 1.605.000 telespettatori registrando uno share pari al 13.3%. Al secondo posto, e di poco distante, dal primo, troviamo i Mondiali Atletica Budapest 2023 su Rai 2: 1.721.000 telespettatori (11.8% di share).
Terzo posto per la serie L’Allieva, in replica, che ha raggiunto 1.427.000 telespettatori registrando uno share pari al 9.9%. Si passi poi, agli altri posti. Al quarto, nello specifico, si può trovare Italia 1 con FBI Most Wanted: 799.000 telepettatori (5.7% di share). Ha fatto peggio Rete 4 con Caccia al tesoro, che ha raggiunto solo 456.000 telespettatori (3.4% di share).