G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv ieri: buona la prima per Mara Venier ma è il giorno dell’Italia

Ascolti tv ieri sera: l’Italia maschile di pallavolo è campione del Mondo, e anche di share

Pubblicato

su

Ascolti tv di domenica: Italia Volley Campione del Mondo, e campione d’ascolti

La nazionale italiana maschile di pallavolo è campione del Mondo dopo aver battuto con forza e intelligenza la Polonia: un titolo che rende onore e merito alla nazionale e ad uno sport che finalmente trova spazio senza chiamarsi necessariamente “calcio”, ed è un successo anche agli ascolti tv. Ascolti da campioni veri e propri con uno share oltre il 20% per la finale trasmessa eccezionalmente su Rai1, diversamente dalle partite precedenti trasmesse su Rai2. Ma non solo sport: bene anche Mara Venier, tornata al timone di Domenica In.

La nazionale italiana maschile di Pallavolo è travolgente, come lo share

Campioni del Mondo e campioni d’ascolti: la nazionale maschile italiana di pallavolo riempie il cuore di gioia, e di pallonate la nazionale polacca al quale hanno tolto il titolo di campioni mondiali. Un vero successo quello della giovanissima nazionale di volley che ha trionfato ieri sera, per la gioia del pubblico che li ha seguiti su Rai1 in diretta. La finale, parlando di ascolti tv, ha saputo tenere incollati ben 3.752.000 spettatori toccando il 22,52% di share. Share che annebbia un po’ invece la visione del film Harriet, fermo all’11,36% di ascolti su Canale5.

Ottimo l’esordio di Mara Venier, in sordina Giletti

Per quanto riguarda gli appuntamenti d’attualità, fa meglio Brindisi su Rete4 che Massimo Giletti su La7, al suo esordio con questa nuova edizione di Non è l’Arena. Il pubblico interessato a politica, economia e cronaca premia di più forse la continuità di Zona Bianca perdendo un po’ di confidenza con Non è l’Arena, fermo al 4,44% rispetto al 4,61% di Giletti. Questi però erano gli ascolti tv della prima serata di ieri sera. Parlando infatti del daytime e quindi del pomeriggio, ottimo l’esordio in tv di Mara Venier di nuovo al timone di Domenica In: 16,55% di share e ben 1.882.000 spettatori.

Exit mobile version