G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv, Francesco Arca al top sulla Rai: il debutto schiaccia Scotti su Mediaset

Rai, ascolti tv ottimi per Francesco Arca: il debutto della nuova fiction Resta con Me fa già meglio di Gerry Scotti su Mediaset

Pubblicato

su

Ascolti tv, ottimo il debutto di Francesco Arca sulla Rai: Resta con me parte bene contro Scotti

Parte benissimo agli ascolti tv Francesco Arca, protagonista di una nuova fiction in onda sulla Rai Resta con me, pubblicizzata al Festival di Sanremo 2023: è ottima la partenza che lascia già indietro Gerry Scotti, nuovamente in prima serata di domenica su Canale5 al timone de Lo Show dei Record.

Francesco Arca: ascolti tv ottimi al debutto e già migliori del ritorno in tv di Scotti con Lo Show dei Record

La morale che potremmo ricavare dagli ascolti tv di ieri sera, domenica 19 febbraio, potrebbe essere quasi retorica: paga più un rischio a volte che non rischiare e andare sul sicuro. Il tempo passa e il pubblico sembra avere sempre più fame di novità, ormai del tutto bulimico delle solite cose, dei soliti programmi giunti alle ennesime edizioni. E mentre la Rai rischia, portandosi a casa successi agli ascolti tv, Mediaset va sul sicuro ma è un sicuro che non paga più come un tempo. La nuova fiction Rai, Resta con me, che vede protagonista Francesco Arca, è già un successo per la Rai: la prima puntata raggiunge il 21,4% di share, seguita da più di 3,7 milioni di spettatori. E no, non sono proprio gli stessi dati collezionati da Mediaset.

I “soliti noti” non pagano più: i numeri della prima serata di domenica 19 febbraio

Mediaset ripropone su Canale5 una nuova edizione de Lo Show dei Record, presidiata come sempre da Gerry Scotti. Un format già visto e rivisto innumerevoli volte su Mediaset che sembra però non riuscire più a portare a casa gli ascolti d’un tempo. Lo Show dei Record si ferma al 15,9% di share alla prima puntata, con 2,4 milioni di spettatori. Bene Fabio Fazio su Rai3 come di consueto, con il solito Che Tempo Che Fa che grazie alla varietà degli ospiti colleziona il 12,5% di share con 2,5 milioni di spettatori. Crollano gli ascolti dell’attualità e della politica su Rete4 con Zona Bianca che raccoglie l’interesse di poco più di 500mila persone (3,8% di share).

Niente di troppo distante dal solito anche per Massimo Giletti al timone di una nuova puntata di Non è l’Arena su La7: 5,8% di share e 847mila spettatori collegati. Niente da rilevare anche su Rai2 dove è andata in onda in prima serata una nuova puntata di N.C.I.S Los Angeles: 4,1% di share e 848mila spettatori. Calano gli ascolti anche di Italia1: il film Red colleziona appena 970mila euro e lo share si blocca al 5,4%.

Exit mobile version