Programmi
Ascolti tv, flop per Back to School: testa a testa Rai e Mediaset
Ascolti tv mercoledì 12 aprile: testa a testa tra Rai e Mediaset, flop per Back to School
Ascolti tv decisamente “alla pari” nonostante l’offerta di Mediaset e Rai sia stata di molto diversa, quello che però è certo è il flop di Back to School: tutti i numeri della prima serata di mercoledì 13 aprile.
Testa a testa Rai e Mediaset: agli ascolti tv vince Luce dei Tuoi Occhi, ma fa benissimo Pretty Woman
Un bel mercoledì sera estremamente variegato in prima serata in tv alla luce delle diverse proposte di Rai, Mediaset e non solo. Guardando gli ascolti tv, i numeri raccontato di una sfida al centimetro tra le reti che però si sono sfidate con due prodotti decisamente diverse. L’originalità e la prima tv di Mediaset viene ripagata con la vittoria, ma per dirla con il gergo calcistico è un corto muso.
Ieri sera su Canale5 è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Luce dei Tuoi Occhi 2 con Anna Valle: 16,5% di share, che vale la vittoria, e oltre 2,7 milioni di spettatori in tutto su Canale5. Segue al secondo posto la Rai con un grande classico dei classici mandato in onda su Rai1, Pretty Woman. Il cult con Richard Gere e Julia Roberts ha portato sulla Rai ben 2,5 milioni di spettatori per il 15,2% di share. La conferma di come un film di questo genera non tramonti mai.
A Casa Tutti Bene, ma agli ascolti tv malino: ottimo risultato per Federica Sciarelli
Benissimo sul terzo gradino del podio, battendo la “novità” di Italia1, Federica Sciarelli. La giornalista al timone di Chi l’Ha Visto? su Rai3 è riuscita a portare davanti allo schermo oltre 1,7 milioni di spettatori per il 10,9& di share. Distante appena un punto Rocco Schiavone 5: Giallini in onda su Rai2 è riuscito a fare il 10,8% di share con oltre 1,8 milioni di spettatori. In tutto questo non può che farsi notare il flop di Italia1 nonostante il “forte” programma, Back to School.
Il ritorno dei vip dietro ai banchi di scuola con Federica Panicucci al timone è riuscito a raggiungere appena il 5,5% di share con 840mila spettatori. Sparisce un po’ in tutto questo anche Rete4 con Controcorrente che raggiunge appena il 3,9% di share con 539mila spettatori. Non brilla troppo su La7 Andrea Purgatori al timone di una nuova puntata di Atlantide dedicata questa volta alla morte di Pasolini: 3,1% di share per 539mila spettatori in tutto.
Un flop anche per Tv8, considerando che si trattava di una prima tv: A Casa Tutti Bene – La Serie riesce a totalizzare, alla prima puntata, appena lo 0,8% di share per un totale di 139mila spettatori.