Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv finale di Sanremo: Mengoni vincitore vale l’86% di share alla Rai

Arrivano solamente oggi gli ascolti tv dell’ultima parte finale di Sanremo, il momento in cui Amadeus ha annunciato Marco Mengoni come vincitore del Festival

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv finale sanremo mengoni

Ascolti tv finale del Festival di Sanremo 2023: l’incredibile picco di share durante la proclamazione di Marco Mengoni

Quelli enunciati ieri mattina e sottolineati in conferenza stampa da Stefano Coletta, direttore del prime time di Rai1, erano i numeri agli ascolti tv della finale del Festival di Sanremo 2023 ma solo fino a poco dopo la mezzanotte, perché tutto quello che è successo dopo non era stato rilevato. Si scopre così, di lunedì mattina, quanto ha fatto Sanremo nel momento esatto in cui Amadeus ha proclamato Marco Mengoni come vincitore della 73esima edizione. Il dato più significativo di tutta la kermesse.

Finale Festival di Sanremo 23: anche alle 2 di notte, lo share impazzisce

Prendete tutti gli ascolti tv pazzeschi collezionati dal Festival di Sanremo 2023 in queste 5 serate che hanno trovato conclusione sabato notte, 11 febbraio, intorno alle 2:30. Ascolti tv che raccontano la riuscita di un evento dalla portata mondiale, un evento ineguagliabile. Un evento senza precedenti, a meno che non si vada indietro fino al 1995. Quella è del 1995 è l’unica edizione di Sanremo che ha saputo portare alla Rai ascolti tv simili ma in un contesto del tutto diverso. Ieri mattina però, nell’annunciare il record agli ascolti tv di Sanremo, mancavano i numeri relativi all’ultimo segmento della kermesse, il momento in cui effettivamente è stato annunciato Marco Mengoni come vincitore della 73esima edizione.

86% di share alle 2 di notte: la rilevazione Auditel

Sono numeri tali da intimorire quasi la Rai, consapevoli che il prossimo anno la sfida sarà ancora più ardua. Lievita l’asticella della Rai agli ascolti tv alla luce di un evento che ha saputo raggiungere dei picchi di share incredibili. Agli atti mancavano però i numeri del momento cruciale, l’annuncio del vincitore di Sanremo. La proclamazione è infatti avvenuta alle 2:30 di notte, motivo per cui ieri mattina non erano disponibili i dati . Rilevazione avvenuta oggi, lunedì 13 febbraio. La proclamazione di Marco Mengoni vincitore del Festival di Sanremo 2023 nonostante l’ora tarda è stata seguita in diretta da quasi 7 milioni di persone, con lo share che è schizzato in quell’ultima parte all’86,2% di share.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014