NEWS
Ascolti tv: Enrico Papi male, Fazio al top con i Maneskin
Cosa raccontano gli ascolti tv di ieri sera, domenica 16 ottobre: male Enrico Papi, ottimo Fazio e ancor meglio la fiction di Rai1
Ascolti tv domenica 17 ottobre: nessuna buona notizia per Enrico Papi
Gli ascolti tv della prima serata di questo week end favoriscono Mediaset ma solo il sabato sera perché, arrivata la domenica, Scherzi a parte gioca per antonomasia brutti scherzi: ascolti bassi che crollano di fronte a un colosso Rai come Mina Settembre.
Scherzi a Parte male agli ascolti tv: Mina Settembre inarrivabile
Crescono gli ascolti tv della seconda stagione di Mina Settembre, un altro pezzo da 90 di Rai1 che con le fiction continua a creare grossi problemi alla concorrente Mediaset. Esaltanti i risultati portati a casa in settimana da Il Commissario Montalbano e dal finale di stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, come ottimi sono i risultati di Mina Settembre. Per quanto riguarda la prima serata di ieri, domenica 16 ottobre 2022, la fiction si porta a casa un ottimo 25,5% di share, aumentando così di quasi un punto l’interesse e collezionando davanti allo schermo ben 4.570.000 spettatori.
Anche Fabio Fazio è un problema per Mediaset: gli ascolti di Che Tempo Che Fa con ospiti i Maneskin
Non bene allo stesso modo per Scherzi a Parte, quello che dovrebbe essere il cavallo di battaglia della prima serata della domenica sera di Mediaset. Enrico Papi con i suoi scherzi si è fermato ieri sera all’11,4%, crescendo di poco ma sicuramente non abbastanza, con i suoi 1.820.000 spettatori. Un distacco netto e si potrebbe dire quasi un abisso impossibile da colmare per Mediaset che dovrà trovare un’altra strategia per essere competitiva anche la domenica sera, cosa che per ora non è.
La Rai si porta dunque a casa un’altra vittoria molto facile, alla quale si aggiunge anche il non sottovalutabile successo di Fabio Fazio. Il ritorno di Che Tempo che Fa in tv è sempre una scommessa vincente che ieri sera ha potuto contare anche su degli ospiti d’eccezione, i Maneskin. La puntata di ieri è stata seguita da ben 2.423.000 spettatori con uno share pari al 12,2%. Numeri segnale del fatto che quando Fazio c’è funziona, e potrebbe essere un guaio per Mediaset lasciarlo andare troppo.