G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv, effetto Sanremo: Mara Venier da record con Domenica In

Mara Venier, ascolti tv letteralmente al bacio per Domenica In in salsa Sanremo: vola la Rai, anche dopo il Festival

Pubblicato

su

Ascolti tv: Domenica In vola grazie al Festival di Sanremo, e Mara Venier è al top della forma

Ora che il Festival di Sanremo 2023 non c”è più, le ospitate del vincitore Marco Mengoni fanno comunque volare gli ascolti tv della Rai anche a kermesse conclusa: volano gli ascolti di Domenica In nel pomeriggio ed è un successo anche in prima serata con l’ultima puntata de Le indagini di Lolita – Lobosco.

Ascolti tv domenica 12 febbraio: vince e stravince Mara Venier con Domenica In – Speciale Sanremo

Ascolti tv incredibili anche il giorno dopo il Festival di Sanremo 2023. La finale della kermesse traina sicuramente gli ascolti tv di tutta la Rai anche il giorno a seguire, quando non rimane che commentare in diretta televisiva tutto quello che è stato Sanremo, ma anche tutto quello che è successo. Era un successo già scritto quello di Mara Venier a Domenica In, in diretta dal teatro Ariston con tutti i cantanti chiamati come ospiti in studio. Mara Venier alza l’asticella di Domenica con lo speciale dedicato a Sanremo e trattiene a sé la bellezza di oltre 5 milioni di spettatori, nel pieno della domenica pomeriggio raggiungendo quota 38,3% di share. Dall’altra parte, oltretutto, c’è solamente Amici e la solita Silvia Toffanin al timone di Verissimo, crollata al 16% di share nel momento più alto.

Luisa Ranieri chiude le indagini di Lolita Lobosco 2 nel migliore dei modi

E se nel pomeriggio non c’è storia, non c’è storia nemmeno in prima serata. Fa benissimo Luisa Ranieri, anche lei reduce da Sanremo, con l’ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2. La Rai continua a cavalcare l’onda di un momento d’oro per le sue casse su tutti i fronti e fa il pieno di ascolti: ancora oltre 5 milioni di spettatori in prima serata per Rai1 e il 28,9% di share. Quasi il 30%, quel 30% che fa dire di Maria De Filippi “regina di Mediaset”. Insomma, quello che viene da dire è che mentre a Mediaset brilla in due/tre ogni tanto e con le stesse cose, in Rai brillano tutti con tante proposte diverse. E questo forse è il vero segreto di una rete che sta volando altissimo, senza troppa paura di cadere.

Exit mobile version