Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: domina la Rai di Francesco Arca con Resta con Me

Testa a testa nel pomeriggio di domenica 2 aprile tra la Venier e la Toffanin, la prima serata è della Rai

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv rai

Ascolti tv: Resta con Me è la mossa giusta della Rai di domenica sera

Un’altra serata di grandi ascolti tv per l’attore Francesco Arca, al centro della fiction Resta con Me in onda su Rai1: il successo arriva puntualmente in prima serata di domenica sera, 2 aprile, con l’ennesima vittoria della fiction Rai che continua a festeggiare sulla sconfitta di Gerry Scotti, incapace di risalire allo share con Lo Show dei Record.

Ennesima sconfitta di Canale5 con Lo Show dei Record

Alla luce degli ascolti tv di queste ultime settimane, si può dire che l’alternativa offerta da Mediaset su Canale5 sia incapace di rispondere alla concorrenza in maniera adeguata. Continua a cavalcare il successo infatti la fiction Rai Resta con Me, in onda su Rai1 con protagonista l’attore Francesco Arca. Ieri sera, domenica 2 aprile, agli ascolti tv ha fatto benissimo la fiction con lo share al 19,3% e oltre 3,4 milioni di spettatori. Niente a che vedere con il magro risultato portato a casa da Mediaset con Lo Show dei Record condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale5: 2,2 milioni di spettatori per il 14,3% di share.

Ascolti tv: bene Fazio sulla Rai, crolla Brindisi su Rete4 con Zona Bianca

Nessun risultato troppo confortante per Italia1 con lo spin-off de Le Iene, Inside: il programma di Davide Parenti di domenica sera rende meno rispetto all’appuntamento del martedì e lo share si ferma al 6,6% con poco più di 1 milione di spettatori. Bene invece Fabio Fazio al timone di Che Tempo Che Fa: lo storico talk su Rai3 non perde il suo smalto nonostante il tempo e gli spettatori sono oltre 2 milioni per l’11,1% di share. Male se non malissimo invece Zona Bianca su Rete4 che anziché risalire un po’ continua a perdere pubblico: ieri sera erano appena 431mila gli spettatori per il 3% di share.

Numeri che in prima serata non sono accettabili alla luce del costo di produzione. Poco meglio Giletti su La7 che fa il 4,9% di share con una nuova puntata di Non è l’arena. Bene l’appuntamento in differita con la MotoGP che risolleva gli ascolti tv di Tv8: 6% di share e oltre 1 milione di spettatori. Misero risultato anche per Rai2, non così allettante di domenica sera con Blu Bloods (3,8% di share).

Al pomeriggio è testa a testa tra Mara Venier e Silvia Toffanin

Testa a testa nei numeri al pomeriggio tra Mara Venier, Toffanin e Terra Amara. Parte forte Domenica In con 2.654.000 spettatori per il 21,2% di share nella prima parte e poi il 18% di share nella seconda, per chiudere al 17,1% di share con 1,9 milioni di spettatori. Dall’altra parte su Canale5 prima c’è Terra Amara che continua a confermarsi una scelta azzeccata da parte di Mediaset. La soap porta a casa oltre 2,2 milioni di spettatori per il 18,4% di share. Share che sale poi con Verissimo. La Toffanin raggiunge oltre 2,3 milioni di spettatori nella prima parte con il 21,2% di share, calando al 20,2% di share nella seconda.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014