Programmi
Ascolti tv, domenica da Azzurri: Fazio resiste con Ben Affleck
Ascolti tv, domenica 26 marzo: testa a testa tra le regine del pomeriggio, la prima serata invece è della Rai senza dubbio
Ascolti tv, domenica 26 marzo: vola la Rai con l’Italia, bene Fabio Fazio su Rai3
Ascolti tv dalla parte della nazionale italiana, ma c’è da dire che c’era poco margine per pensare che così non fosse: la prima serata di domenica 26 marzo in tv è stata dominata dallo scontro tra Malta e Italia, rimane indiscutibilmente indietro Lo Show dei Record su Canale5 con Gerry Scotti che non riesce a brillare al timone di un programma che non fa più i numeri di una volta, bene invece Fazio con Affleck su Rai3.
Le qualificazioni per gli Europei spingono gli ascolti tv della Rai di domenica sera
Prima serata interessante ma anche scontata allo stesso tempo quella di domenica sera, 26 marzo, agli ascolti tv: vince Rai1 con la partita disputata tra Malta e Italia, valida per le qualificazioni al prossimo Europeo di calcio. In tutto sono stati oltre 6 i milioni di spettatori che hanno seguito il match in prima serata sulla Rai, regalando alla rete ben il 30,79& di share. Dall’altra parte può fare poco Gerry Scotti al timone de Lo Show dei Record: su Canale5 lo share si ferma al 14,48% e gli spettatori sono poco più di 2,2 milioni. In una serata così densa riesce a fare comunque molto bene anche Fabio Fazio al timone di una nuova puntata di Che Tempo Che Fa: l’ospitata a distanza di Ben Affleck vale il 7,6% di share con 1,4 milioni di spettatori.
Bene Fazio su Rai3 con Ben Affleck, ancora problemi con Brindisi su Rete4
La restante “prima serata” è nella norma. Su Rai2 una nuova puntata di Blue Bloods si ferma al 4,6% di share con meno di 1 milione di spettatori. Anche Le Iene presentano: Inside, lo spin-off dedicato ad alcune inchieste di Davide Parenti non brillano di domenica come fanno invece il martedì sera. Ieri sera l’appuntamento su Italia1 è stato seguito da 920mila spettatori per il 5,3% di share. Solito risultato per Massimo Giletti su La7 con Non è l’Arena: 867mila spettatori e 5,8% di share; crolla invece ancora Zona Bianca su Rete4. Continuano i problemi agli ascolti tv per Brindisi che non risale dal 3,4% di share.
Ascolti tv pomeriggio 26 marzo: testa a testa Domenica In e Verissimo
Per quanto riguarda invece gli ascolti tv della domenica pomeriggio, continua il testa tra le regine della domenica da Mara Venier a Silvia Toffanin. Ieri pomeriggio Mara Venier (che ha avuto come “ospite” Barbara d’Urso a sorpresa) ha portato più di 2,3 milioni di spettatori per il 20,5% di share nella prima parte e il 18,6% nella seconda. Scema però poi lo share quando a Domenica In subentra Da Noi… a ruota libera, fermo al 14,5% di share. Dall’altra parte su Mediaset fa bene Silvia Toffanin: Verissimo porta su Canale5 2,2 milioni di spettatori per un complessivo 19,5% di share.