G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv domenica 5 marzo: torna Amici22 e la Venier pena un po’ a Domenica In

I numeri agli ascolti tv dei principali appuntamenti della tv di domenica 5 marzo: dalla Venier e Fabio Fazio su Rai3

Pubblicato

su

Ascolti tv domenica 5 marzo, la prima serata: la Rai delle fiction vince ancora con Arca, ma Mediaset ora è più vicina

Ascolti tv domenica 5 marzo: vince ancora una volta la fiction Rai con Francesco Arca, Resta con me, ma cala un po’ il pubblico rispetto alle puntate precedenti, sempre netto il distacco da Canale5 ma si assottiglia un po’ la differenza in termini di share.

Resta con me: la fiction che piace ma perde un po’ allo share

Non sono più 10 punti di distacco quelli che separano Rai1 da Canale5 agli ascolti tv della prima serata di domenica 5 marzo. Entrando nel merito di come è andata ieri sera in tv, parlando di share, Rai1 continua ad essere una risorsa importante per Viale Mazzini, forte di tutte le sue fiction. Ancora una volta vince facile infatti Francesco Arca, attore protagonista di Resta con Me. Oltre 3 milioni e mezzo di spettatori per l’appuntamento di ieri sera che si è chiuso con il 19,8% di share. Una percentuale che basta e avanza per portarsi a casa la prima serata lasciando indietro la concorrenza. Concorrenza prima lontanissima, ora semplicemente lontana.

Indietro Lo Show dei Record di Scotti, bene Fazio con la Schlein

Dall’altra parte infatti, su Canale5, è andata in onda una nuova puntata de Lo show dei record condotta da Gerry Scotti. Puntata che ha fatto il 14,2% di share portando a Mediaset 2,3 milioni di spettatori. Al ribasso i numeri di Rai2 in prima serata di domenica con il solito NCIS Los Angeles che non supera quota 3,4% di share con appena 707mila spettatori. Pichi rispetto anche al film andato in onda su Italia1, Jason Bourne: 4,4% di share e 807mila spettatori. Bene senza troppi exploit Fabio Fazio al timone di una nuova puntata di Che Tempo Che Fa che ha ospitato in studio anche la nuova segretaria del Pd, Elly Schlein: 13,4% di share e 2,7 milioni di spettatori. Cala ancora invece Zona Bianca, una parabola discendente che porta Brindisi al 3,4% di share su Rete4 di domenica sera con solo 482mila spettatori sintonizzati. Fa meglio, al suo posto, Massimo Giletti su La7 con una nuova puntata di Non è l’Arena: 5,4% di share e 768mila spettatori.

Ascolti tv domenica 5 marzo, il pomeriggio: pena un po’ Mara Venier con il ritorno di Maria De Filippi al timone di Amici22

Guardiamo ora gli ascolti tv più rilevanti della domenica pomeriggio che ha visto, su Canale5, il ritorno di Maria De Filippi per la prima volta dopo la morte di Maurizio Costanzo. La puntata di C’è Posta per Te di sabato sera infatti era stata registrata prima della scomparsa del giornalista. Continua ad essere un testa a testa tra la Rai di Mara Venier e Domenica e Mediaset della coppia Toffanin-De Filippi. Mara Venier intrattiene in tutto 2,6 milioni circa di spettatori, quasi 2,7 milioni, per un totale del 20,3% di share nel pomeriggio di Rai1. Share che poi vola in picchiata quando la linea passa a Da Noi… A ruota libera della Fialdini, scemando sino al 14%. Bene la ripartenza della De Filippi al timone di Amici22 che chiude la puntata con il 25,8% di share e più di 3,3 milioni di spettatori, la maggior parte raccolti dalla Toffanin. La nuova puntata di Verissimo ha infatti chiuso al 20,8% di share con 2,5 milioni di spettatori.

Exit mobile version