Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv domenica 20 novembre: il Titanic rende ancora

Un colossal in onda da 20 anni riesce a strafare agli ascolti tv anche contro le più inedite novità del caso

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv

Ascolti tv prima serata del 20 novembre: il Titanic è un investimento che rende ancora

L’ennesima replica a costo zero si Titanic sembra continuare a ripagare agli ascolti tv: un investimento a lunghissimo termine quello di Mediaset che continua a vivere di rendita grazie al cult del cinema, in onda ieri sera su Canale5. La storia del naufragio del transatlantico continua a incantare generazioni e generazioni di spettatori tra chi lo riguarda ben volentieri per la 20esima volta e chi invece lo scopre dopo averne sentito tanto parlare.

Titanic: l’ennesima messa in onda fa meglio de Le Iene agli ascolti tv

Ci sarà sempre qualcuno che non ha ancora visto Titanic e ci sarà sempre qualcuno che pur conoscendo le battute a memoria lo vorrà ugualmente vedere. Un film sì ma anche una storia vera, quella del transatlantico naufragato nel 1912 dopo essersi scontrato con un iceberg. Andato in onda ieri sera su Canale5, Titanic continua a riscuotere un successo storico al punto da fare meglio di programmi inediti e nuovi come Non è l’Arena ma anche come Che Tempo Che Fa.

Vince l’Italia di Mancini, dietro Titanic: la spunta Fabio Fazio

Entriamo nel vivo nell’analisi dei dati Auditel di ieri sera. Come si poteva immaginare, a vincere agli ascolti tv di domenica sera, 20 novembre e in prima serata in un clima del tutto “mondiale”, è stata l’amichevole Austria – Italia. Fa il 20,1% di share la nazionale di Mancini pur non essendo riuscita a conquistarsi un posto ai Mondiali in Qatar. Subito dietro la partita però c’è proprio Titanic, trasmesso classicamente su Canale5: 14% di share per il colossal del cinema, e 1.971.000 spettatori.

Numeri più alti ad esempio di quelli raccolti da Le Iene presentano: Inside, la costola del programma di parenti dedicata alla grandi inchieste. 1.434.000 milioni di telespettatori collegati su Italia1 e share al 7,8%. Decisamente meglio de Le Iene fa Fazio Fazio con Che Tempo Che Fa ad un passo dal secondo posto sul podio degli ascolti: 13,1% di share e 2.741.000 milioni di spettatori. Malino l’attualità dopo la fiammata di settembre: Zona Bianca su Rete4 non supera il 4,7% di share e poco meglio fa Massimo Giletti con Non è l’Arena su La7, 5,2% di share.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014