Guida Tv
Ascolti Tv domenica 17 settembre: Carlo Conti la spunta di pochissimo sulla serie Mediaset
I Tim Music Awards hanno vinto la sfida agli ascolti, ma solo per un soffio
La musica ha vinto ancora: non è bastato il finale di stagione de La ragazza e l’ufficiale per far trionfare Mediaset
La sfida domenicale alla conquista dello share ha visto trionfare seppur di pochissimo, nella prima serata di ieri, domenica 17 settembre, i Tim Music Awards. L’evento musicale condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, trasmesso su Rai1, ha conquistato il favore di 2 milioni e 469mila spettatori pari ad uno share del 16,6%.
Lo show che ha premiato i maggiori successi musicali dell’anno ha così superato al fotofinish il finale di serie de La ragazza e l’ufficiale, andato in onda su Canale5 (1.863.000 persone collegate, per un 16,1% di share).
Paolo Del Debbio sul podio, Rai2 e Rai3 faticano
Molto indietro gli altri programmi andati in onda in prima serata. Sul gradino più basso del podio si posiziona Dritto e Rovescio di Rete4, fermo al 6,9% di share (846mila spettatori), seguito al quarto posto di giornata da FBI: Most Wanted di Italia1 (6% e 970mila spettatori).
Rai3 insegue con Il provinciale – Il racconto dei racconti (4,5%), che ha superato In Onda Prima Serata di La7 (4,3% di share) e I profondi segreti della mia famiglia (Rai2, 4,1%).