G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv domenica 16 luglio: la fiction di Rai1 batte calcio e musica

I dati di ascolto della giornata di ieri

Pubblicato

su

Rai supera Mediaset senza particolari sforzi: la replica di Scomparsa trionfa a mani basse. Gli ascolti tv di domenica 16 luglio

Gli ascolti televisivi di ieri, domenica 16 luglio, hanno visto trionfare la replica della fiction Scomparsa, andata in onda su Rai1, che ha superato in termini di share sia la finale degli Europei U19 di calcio tra Italia e Portogallo, sia i Tim Summer Hits. Il programma musicale si è fermato al 10,1% di ascolti, mentre la partita che ha visto trionfare gli azzurrini ha conquistato il favore di un milione e 473mila spettatori (10,8% di share).

Rai1 così festeggia la vittoria, raggiunta grazie al 14,4% di ascolti per la serie tv con protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. Per Mediaset è stata una serata difficile, visto che FBI Most Wanted trasmesso su Italia1, Innamorato pazzo andato in onda su Rete4 e Instant Family su Canale5 hanno raccolto una mole di ascolti poco soddisfacenti (rispettivamente il 5,8% il 4% e il 10% di share).

L’access prime time ha un solo padrone: Techetecheté ottiene il 21% di share

Per quel che riguarda gli altri canali, gli ascolti tv di domenica 16 luglio hanno visto Una giornata particolare, trasmesso su La7, fermarsi al 4,3%, comunque meglio di Italia’s Got Talent (in replica), fermo al 2,4% e di Little Big Italy (2,4%) su Nove.

A confermarsi programma apprezzatissimo dal pubblico è stato ancora una volta Techetecheté, che ha dominato la fascia dell’access prime time, permettendo a Rai1 di ottenere un ragguardevole 21% di share, pari a 2milioni e 853mila spettatori collegati.

Exit mobile version