Programmi
Ascolti tv domenica 13 agosto: Canale 5 batte il ricordo di Piero Angela sulla Rai
Vince Canale 5 con La Ragazza e l’Ufficiale battendo il ricordo di Piero Angela su Rai 1
Ascolti tv prima serata domenica 13 agosto: Canale 5 batte il ricordo di Piero Angela
Una vittoria importante quella di ieri sera agli ascolti tv, domenica 13 agosto, per Canale 5: vince con qualche punto di distacco La ragazza e l’Ufficiale, la fiction che ieri in prima serata ha saputo battere anche il ricordo di Piero Angela mandato in onda su Rai 1, la replica di uno speciale di Ulisse.
Mentre su Rai 1 omaggiano la memoria del grande e indimenticabile divulgatore, Piero Angela, su Canale 5 vanno in onda regolarmente le nuove puntate della fiction La Ragazza e l’Ufficiale. Scelta azzeccata per Mediaset in questa calda domenica che precede Ferragosto: la fiction agli ascolti tv vale circa 1,7 milioni di spettatori in media, per il 15,1% di share in tutto. Dall’altra parte come dicevamo, a fare concorrenza diretta, c’è il ricordo di Piero Angela su Rai 1. L’azienda ha voluto così omaggiare il grande divulgatore in prima serata con la replica di uno speciale di Ulisse. L’evento amarcord conquista in tutto 1,2 milioni di spettatori ma lo share si ferma al 10,9% di share.
Grandi classici su Rete 4
Altra storia è invece Rai 2 che manca in onda NCIS – Unità Anticrimine che conquista il 7,1% di share con 895mila spettatori in tutto mentre a seguire, NCIS Hawaii sale all’8,4% di share. In ultimo il dato di Rai 2 per NCI Los Angeles che cala di nuovo al 7,9% di share con 909mila spettatori. Ancora calcio su Italia1 ad ormai una sola settimana di distanza dall’inizio del campionato.
Un’altra serata all’insegna di Coppa Italia (con lo scontro tra Monza e Reggiana) vale 665mila spettatori per il 5,4% di share. Grande classico invece per Rete 4 che manda in onda il 13 agosto Lo Squalo raccogliendo l’interesse di 620mila spettatori per il 5,4% di share. (Non più di qualche settimana proprio il cast de Lo Squalo ha pianto la scomparsa di un suo protagonista).
A chiudere il cerchio c’è poi La7 con Miss Marple che interessa 219mila spettatori in tutto per il 2,3% di share.