Programmi
Ascolti tv dalla parte dell’Isola dei Famosi anche di venerdì sera
Ilary Blasi vince la prima serata ma i numeri della semifinale dell’Isola non sono troppo convincenti
Ascolti tv, venerdì 16 giugno: numeri dalla parte dell’Isola dei Famosi 2023
Ascolti tv dalla parte dell’Isola dei Famosi 2023 ieri sera, venerdì 16 giugno, in occasione della semifinale del reality: la vittoria arriva per Mediaset ma i numeri non sono quelli auspicati e che ci si aspetta dalla penultima puntata di un cavallo di battaglia.
La semifinale dell’Isola dei Famosi si porta al 16,5% di share di venerdì sera: i numeri agli ascolti tv
Ilary Blasi vince agli ascolti tv in prima serata, ma i numeri con cui conquista la vetta non sono i numeroni che ci si aspetta da una semifinale. La penultima puntata di ieri sera, venerdì 16 giugno, dell’Isola dei Famosi 2023 conquista in tutto 1,9 milioni di spettatori per il 16,5% di share. Tuttavia è comunque vittoria per il reality di Canale5 che batte la concorrenza di Rai1, intenta a mandare in onda l’evento della Carlucci dall’Arena di Verona 100 anni in una Notte. Lo spettacolo ha conquistato l’attenzione di più di 1,6 milioni di spettatori in tutto ma lo share si ferma al 12,5%.
Ottimo risultato per Gianluigi Nuzzi
Intanto, guardando alle altre proposte, sono 788mila gli spettatori che hanno scelto Rai2 con Tutti Mentono, per un totale pari al 4,9% di share. Su Italia1 un nuovo episodio di Chicago P.D fa 1 milione di spettatori in tutto per il 7,1% di share di venerdì sera. Ascolti tv niente male per Propaganda Live su La7 che ha toccato il 7,7% di share in prima serata con quasi 1 milione di spettatori, 986mila. Su Rai3 va in onda Book Club – Tutto può succedere, ma tutto si chiude con il 4,6% di share e 766mila spettatori. Ottimi ascolti tv, ancora una volta, per Nuzzi e Viero su Rete4 con una nuova puntata di Quarto Grado dedica a Le Storie: 1,4 milioni di spettatori per l’11,2% di share. Certo i numeri che sicuramente rassicurano Mediaset ora che vuole proporre a Nuzzi un doppio appuntamento settimanale proprio durante l’estate.