G-8X9FB2YCC0

NEWS

Ascolti tv, crollo Isola: numeri record per Don Matteo

Ascolti tv, exploit della prima puntata di Don Matteo 13: share da capogiro per Terence Hill che affossa L’Isola dei Famosi

Pubblicato

su

Ascolti tv: i numeri della prima serata di ieri, 31 marzo

C’era da aspettarselo: la prima puntata della nuova stagione di Don Matteo è una vera rivelazione ascolti tv, e si divora l’Isola dei Famosi. C’è un nuovo “problema” in casa Mediaset: se finora infatti Ilary Blasi era l’unica conduttrice capace di portare a casa ascolti entusiasmanti, il ritorno di Don Matteo in Rai non promette nulla di buono nemmeno per il reality in Honduras.

Don Matteo vs Isola dei Famosi: non c’è storia, gli ascolti tv

Altalenanti gli ascolti dell’Isola dei Famosi: partita bene, assestatasi rispettosamente alla seconda puntata, l’Italia in campo si può dire sia stato l’unico vero “problema” sinora vissuto dalla Blasi in termini di ascolti tv. Gli ascolti registrati dal reality in Honduras, giunto ieri alla sua quarta puntata in prima serata, sono stati soddisfacenti salvo quando dall’altra parte hanno trovato la nazionale Azzurra intenta a (non) qualificarsi ai mondiali. Tutto liscio il ritorno “senza concorrenza”, ma ora la concorrenza c’è ed è fortissima. Ieri sera su Rai1 è andata in onda infatti la primissima puntata di Don Matteo 13, la prima puntata che prevedeva ancora la presenza dell’amato Terence Hill nei panni di Don Matteo.

I numeri: Don Matteo al 30% di share, Isola ferma al 15%

Gli ascolti tv raccontano una storia che sicuramente farà piacere alla Rai: Don Matteo, sebbene sia alla 13esima stagione, sebbene Terence Hill stia per passare il testimone a Raoul Bova, continua a piacere non tanto ma tantissimo. Ieri sera numeri da record per Don Matteo 13 con la prima puntata che ha tenuto incollati alla tv la bellezza di 6.541.000 spettatori, con uno share pari al 30%. Nulla può l’Isola dei Famosi di Ilary Blasi che deve accontentarsi per forza del 15,7% di share e di una fetta di torta di pubblico buona, ma sicuramente più piccola pari a 2.380.000 di spettatori. Tutto il resto, si accontenta: 3,8% di share per il C’era una volta a… Hollywood di Tarantino andato in onda su Rai2. 6,2% di share per Formigli al timone di PiazzaPulita; 5,6% per di share per Dritto e Rovescio e 3,8% per la Pivetti al timone di Amore Criminale – Storie di femminicidio.

Exit mobile version