Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: Che Dio Ci Aiuti 7 batte la Champions, ma è testa a testa

Ascolti tv, la Rai delle fiction riesce a fare meglio della Champions League su Canale5 ma a “salvare” Mediaset ci pensano Le Iene

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolta tv rai

Ascolti tv: Che Dio Ci Aiuti 7 sulla Rai riesce a battere la Champions League su Canale5

Ascolti tv incredibilmente da parte della Rai che con Che Dio Ci Aiuti 7 riesce a battere, seppur di pochissimo, anche il calcio ma soprattutto la Champions League. Non è un ottima partenza invece quella di Francesca Fagnani con Belve approdato in prima serata: le interviste partono con un tiepido 4,5% di share, e forse c’è un po’ da lavorare sui tempi del format da sempre in seconda serata.

Partenza molto tiepida per Francesca Fagnani su Rai2

Ancora una volta gli ascolti tv danno ragione alla Rai ma soprattutto confermano il consenso nei confronti della fiction Che Dio Ci Aiuti 7, anche senza Elena Sofia Ricci ormai impegnata in prima serata con Fiori sopra l’Inferno. La nuova puntata andata in onda ieri sera su Rai1, martedì 21 febbraio, ha saputo raccogliere davanti allo schermo quasi 4 milioni di spettatori con lo share al 20,7%. Di poco inferiore lo share della Champions League ma il divario è davvero iniquo, con Canale5 però che resta comunque di pochissimo indietro rispetto alla Rai nella classifica dell’Auditel. Lo scontro tra Eintracht Francoforte e Napoli raccoglie più spettatori, 4.295.000, ma lo share è di poco più basso al 20,3%.

Ascolti tv prima serata di martedì 21 febbraio: la Rai spinge con le fiction, resistono Le Iene su Italia1

Un capitolo a parte va riservato a Belve. Il programma di Francesca Fagnani, centrato su interviste dal taglio graffiante e intimo, debutta tiepidamente in prima serata dopo aver militato per anni in seconda. Ieri sera le prime 4 interviste della Fagnani hanno totalizzato su Rai2 il 4,5% di share con appena 839mila spettatori. Bene come sempre invece Le Iene anche in assenza di Teo Mammucari: oltre 1 milione di spettatori e 8,8% di share in totale per la puntata di ieri.

Niente di nuovo sotto al sole per Bianca Berlinguer con una nuova puntata di #CartaBianca su Rai3: 798mila spettatori per il 4,6% di share, calante però sul fine puntata. Fa un po’ meglio Mario Giordano su Rete4 con Fuori dal Coro che raccoglie davanti allo schermo 843mila spettatori per il 5,6% di share. Meglio di lui fa Floris su La7 con una nuova puntata di DiMartedì con oltre 1 milione di spettatori e il 6,3% di share.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014