Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: Che Dio Ci Aiuti 7 batte ancora il GF Vip, 6% di share per il finale di Masterchef 12

Che Dio Ci Aiuti 7 continua a collezionare vittorie agli ascolti tv su Rai1: resta indietro il GF Vip 7 e nessun exploit per la finale di Masterchef Italia 12

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

gf vip ascolti tv che dio ci aiuti 7 masterchef

Ascolti tv: la finale di Masterchef 12 non sottrae pubblico a Che Dio Ci Aiuti 7 sulla Rai

Ancora una bella soddisfazione agli ascolti tv per Che Dio Ci Aiuti 7, la fiction in onda su Rai1 che ha saputo conquistarsi ancora una volta il primo posto in classifica nella prima serata di ieri, giovedì 2 marzo: rimane indietro, ma sempre al secondo posto, il GF Vip 7 di Alfonso Signorini che sta penando quest’anno per “colpa” di Rai1, non brilla la finale di Masterchef Italia 12.

Solito secondo posto per il GF Vip 7, la Rai domina la prima serata con le fiction

È diventata un’impresa quasi impossibile per il GF Vip 7 di Signorini riuscire a vincere una serata agli ascolti tv. Le fiction Rai continuano a dare filo da torcere a Mediaset e ogni testa a testa sempre poi pendere dalla parte di Rai1. Ancora una volta Signorini si trova in prima serata, di giovedì sera, a scontrarsi contro la fiction Rai di successo, Che Dio Ci Aiuti 7, ed è un po’ sempre la stessa storia.

Mentre Rai1 totalizza il 21,5% di share con 4,2 milioni di spettatori, rimane proprio un passo indietro il GF Vip 7 di Signorini con 2,5 milioni di spettatori e il 19,4% di share. Non spicca il volo nemmeno questa volta invece Geppi Cucciari al timone di Splendida Cornice che si ferma al 4,7% di share su Rai3 con 951mila spettatori, poco più di quelli raccolti su Rai2 per John Wick 3 – Parabellum, 715mila spettatori per il 3,8% di share.

Nessun exploit agli ascolti tv per la finale di Masterchef Italia 12

Guardando alle altre proposte di Mediaset in prima serata, male Rete4 con una nuova puntata di Dritto e Rovescio che fa il 5,3% di share con 834mila spettatori finendo dietro a La7. Un risultato che rincuora al contrario proprio Formigli al timone di una nuova puntata di Piazza Pulita che ha portato su La7 834mila persone per il 5,5% di share. Pochissima differenza che però la differenza la fa alal luce degli strumenti.

L’ultimo atto della saga di Harry Potter, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 chiude con 1 milione di spettatori e il 5,6% di share su Italia1. Nota a margine per Sky Uno che ieri sera ha mandato in onda la puntata finale di Masterchef Italia 12 (QUI IL NOME DEL VINCITORE): 1 milione di spettatori per il verdetto finale di questa edizione e il 4,7% di share, poco più del solito per lo show che è poi salito al 6,1% sul finale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014