Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: Champions League sul podio, Rete4 straccia Rai3

Serata in mano al calcio agli ascolti tv, ma è una vittoria soprattutto per Bianca Berlinguer

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv champions

Ascolti tv importanti per Canale5: ottimo risultato per la Champions League

Torna a vincere con facilità la Champions League su Canale5: il ritorno del grande calcio su Mediaset conquista la vetta agli ascolti tv lasciando alle spalle anche un debutto, quello della terza stagione in onda su Rai1 di Morgane – Detective Geniale.

Martedì sera dei più classici con il ritorno della sfida calcistica a livello europea. Torna l’appuntamento con la Champions League, ancora una volta esclusiva di Mediaset. Si rialzano subito così gli ascolti tv di Canale5 che grazie allo scontro tra Lazio e Atletico Madrid ieri, in prima serata, ha intrattenuto 3 milioni di spettatori per il 16,8% di share.

È sempre Cartabianca su Rete4 straccia il Filorosso su Rai3

Un ottimo risultato (ma sicuramente destinato a crescere nel corso dell’anno) per Canale5 che batte così la concorrenza di Rai1 nonostante la novità. Ieri sera ha debuttato in prima serata la terza stagione di Morgane – Detective Geniale. Il ritorno in tv della serie tv ha interessato oltre 2,3 milioni di spettatori in tutto che valgono il 14,7% di share agli ascolti tv. Guardando ampiamente l’offerta, si ferma al 6,9% di share Rai2 con The Equalizer 2 – Senza perdono, interessando poco più di 1 milione di spettatori. Bene Greenland in onda su Italia che ha conquistato il 7,6% di share con 1,2 milioni di spettatori. Su Rai3 invece Filorosso crolla al 2,1% di share con 303mila spettatori.

Una battuta d’arresto importante visto che dall’altra parte su Rete4 c’è proprio l’ex del martedì sera di Rai3, Bianca Berlinguer. La giornalista al timone di una nuova puntata di É sempre Cartabianca raccoglie in tutto il 6,5% di share con 834mila spettatori. Certo qualcuno in più e forse proprio in fuga dalla Rai. Chiude il martedì sera Floris su La7 al timone di diMartedì: l’appuntamento è stato seguito da oltre 1 milione di spettatori per il 7,2% di share in tutto.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014