G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: Champions League senza eguali, ma la Tataranni batte l’Eurovision

Serata piena in tv: gli ascolti tv eccezionali della Champions League martedì 9 maggio

Pubblicato

su

Ascolti tv tutti dalla parte della Champions League: le battute finali, replica il successo Imma Tataranni

Ascolti tv che rispecchiano l’entusiasmo del pubblico di fronte a grandi eventi, che siano questi calcistici o musicali: vince lo scontro di Champions League in onda su Canale5, segue l’immancabile Imma Tataranni su Rai1 e sul terzo gradino del podio l’Eurovision Song Contest 2023.

Ascolti tv tiepidi per l’Eurovision su Rai2, vince la Champions agli ascolti tv con Imma Tataranni al secondo posto

Numeri altissimi per lo scontro di semifinale tra Real Madrid e Manchester City, partita di Champions League trasmessa ieri sera, 9 maggio, su Canale5. I tifosi italiani rimangono incollati al piccolo schermo di Mediaset per ammirare le prodezze calcistiche delle squadre più forti d’Europa, in rotta verso la finale. Lo scontro di Champions League ha collezionato la bellezza di oltre 5 milioni di spettatori per uno share pari al 23,2%. Numeri che ovviamente descrivono bene l’evento e la sua unicità. Subito dietro però, in maniera per certi versi inaspettata, c’è Imma Tataranni.

Nessun crollo per Le Iene al 9,9% di share nonostante la serata difficilissima

Le avventure e i casi del Sostituto Procuratore di Rai1, nonostante parliamo di repliche, conquistano comunque il pubblico facendo assestare il primo canale al secondo posto del podio dello share con 2,2 milioni di spettatori per il 16,2% di share. Nessun sorpasso occasionale, per il momento, per l’Eurovision Song Contest 2023. La prima semifinale di ieri sera ha ottenuto in tutto, su Rai2, l’8,6% di share per oltre 1,8 milioni di spettatori. Non crollano, nonostante la concorrenza, Le Iene su Italia1: lo share si attesta al 9,9% in tutto per 1,3 milioni di spettatori. Solito risultato anche per la Berlinguer su Rai3 con #CartaBianca: 4,5& di share per 800mila spettatori in tutto. Stesso risultato per Fuori dal Coro: 772mila spettatori per il 5,1% di share. Stessa onda anche per Floris su La7 con diMartedì al 5,6% di share e 1 milione di spettatori in tutto.

Exit mobile version