Programmi
Ascolti tv, boom per Napoli – Milan: oltre 8 milioni di spettatori per Canale5
Tutti incollati allo schermo davanti a Napoli – Milan: gli ascolti tv
Ascolti tv, boom per la Champions League: Napoli – Milan fa fare il pieno di share a Canale5
Un risultato scontato agli ascolti tv e decisamente dalla parte del calcio e in particolare della Champions League: è boom di ascolti per la sfida a livello europeo, ma tutta italiana, tra Napoli e Milan andata in onda ieri sera su Canale5, decisamente senza rivali.
Ascolti tv, Mediaset al top con la Champions League: oltre il 35% di share per Napoli – Milan
La stragrande maggioranza del pubblico televisivo ieri sera si è unito di fronte ad un unico evento: lo scontro di Champions League tra Napoli e Milan, trasmesso su Canale5 in prima serata. Così Mediaset si aggiudica la bellezza di oltre 8 milioni di ascolti tv per la sfida calcistica che ha totalizzato il 35,9% di share. Numeri che però, se vogliamo considerare l’evento e non la rete, è riuscito a totalizzare oltre il 40% di share per un totale di 9,4 milioni di spettatori contando anche i numeri di Sky. Un risultato assolutamente brillante.
La resistenza sulla Rai di Imma Tataranni
Non c’è ovviamente modo di poter competere per le altre reti di fronte ad un tale risultato, eccezionale per Mediaset che è riuscita anche quest’anno ad aggiudicarsi i diritti per la Champions League. Non ce la fa nemmeno Imma Tataranni – Sostituto Procuratore che tuttavia, in replica sulla Rai, non soccombe. Vanessa Scalera, nonostante il calcio, riesce a portare su Rai1 comunque oltre 2 milioni di spettatori per il 14,2% di share.
Meno brillante il risultato portato a casa da Nek su Rai2 con Dalla strada al palco: 944mila spettatori per il 5,3% di share. Cala un po’ su Italia1 Belén Rodriguez tornata in tv, al netto di gossip, alla conduzione de Le Iene Show: oltre 1 milione di spettatori per il 6,8% di share. Solito risultato per Bianca Berlinguer al 4% di share con #Cartabianca con 756mila spettatori. Fuori dal Coro si è fermato al 4,6% su Rete4. Stesso risultato per Floris su La7 con DiMartedì: 914mila spettatori per il 5,1%.