Programmi
Ascolti tv: boom per l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa
Boom di ascolti per l’addio in Rai di Fazio e Littizzetto
Ultima puntata di Che Tempo Che Fa: boom agli ascolti tv per Fazio e Littizzetto
Come si poteva intuire e immaginare, gli ascolti tv all’indomani dell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa descrivono bene l’animo del pubblico a casa, decisamente contrariato dall’addio di Fazio e Littizzetto in Rai: e proprio in occasione dell’ultima puntata, arriva il trionfo in termini di share.
La letterina della Littizzetto ora che “tutto è permesso”
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto chiudono in bellezza un’epoca, la storia di Che Tempo Che Fa. Ieri sera, domenica 28 maggio, è andata in onda l’ultima definitiva puntata di un programma lungo anni, un pilastro e una delle vetrine più prestigiose che la Rai abbia mai avuto. Una chiusura senza polemiche, senza rancore seppur con una letterina scritta dalla Littizzetto che certo non guasta. “Bello Ciao“, dice la comica replicando e provocando al tempo stesso Salvini, in un clima da “ormai tutto è permesso“. Più commosso e taciturno Fabio Fazio, le parole che spende sull’addio sono commoventi e in totale rispetto dell’azienda che ha servito per 40 anni. Torniamo però ora agli ascolti tv, l’indice di quanto Che Tempo Che Fa con la formula Fazio-Littizzetto, ora a Nove, siano una grande perdita per la Rai.
Ascolti tv dalla parte di Che Tempo Che Fa: battuti anche Rai1 e Canale5
Fazio e Littizzetto che se ne vanno, Che Tempo Che Fa che chiude, fruttano alla Rai una vittoria assoluta per l’ultima volta. Ieri sera infatti il programma in onda su Rai3 ha collezionato per 2,8 milioni di spettatori per il 15,4% di share. Il risultato migliore di tutti, migliore di Canale5 e migliore di Rai1. Sorelle per sempre in onda sul primo canale ha infatti intrattenuto 2,1 milioni di spettatori per il 13,6% di share. Su Canale4, il film Ma cosa ci dice il cervello, colleziona invece il 12,1% di share con un totale di poco più di 2 milioni di spettatori. Un podio assolutamente scontato, ma che comunque fa molto riflettere. Si fa notare, seppur non per trionfo, la novità di Tv8, in mano alla Gialappa’s con il loro GialappaShow: 858mila spettatori in tutto per il 4,9% di share.