Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: Amici schiaccia Domenica In, ma la Rai si riprende con Lolita Lobosco

Ascolti tv, la sera è della Rai ma il pomeriggio vince Mediaset: non basta più Mara Venier se dall’altra parte ci sono degli scandali Amici

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv rai mediaset amici

Ascolti tv domenica 15 gennaio: Rai e Mediaset, una lotta impari

Un’altra domenica sera in pompa magna per la Rai agli ascolti tv con un’ennesima importante vittoria su Mediaset: si conferma vincente la seconda stagione della commissaria barese Lolita Lobosco, le sue indagini conquistano il pubblico e fanno volare lo share oltre il 28%, ma al pomeriggio c’è lo scandalo ad Amici senza rivali.

La Rai vince la prima serata: gli ascolti tv de Le Indagini di Lolita Lobosco

Uno share incredibile per Le indagini di Lolita Lobosco e per la Rai, ma c’è da dire che ancora una volta Mediaset non ha saputo rispondere in maniera tempestiva all’attacco. Lasciata quasi in solitaria, Luisa Ranieri nei panni della dolce e scaltra commissaria, conquista 5.288.000 spettatori e porta lo share su Rai1 oltre il 28,2%. Un risultato ottimo, riprova di quanto sia ancora importante oggi per la Rai puntare sulle grandi fiction e sui loro seguiti. Dall’altra parte Mediaset risponde in maniera quanto mai blanda con Wonder Woman 1984: agli ascolti tv non è niente di che per Canale5 che raccoglie appena 1.760.000 di spettatori portando lo share ad un tiepido 10,6%.

Male Giletti nonostante l’intervista a Caucci

Cala nettamente il seguito di Rai2 senza “programmoni”: N.C.I.S Los Angeles fa il 3,7% di share in prima serata, peggio di un classico quale è Così è la vita, al 5% di share per Italia 1 ma sotto la soglia del milioni di spettatori. Bene Fazio su Rai3, una conferma che non necessita di rodaggio, al timone di Che Tempo Che Fa: il pubblico non mancata mai e sono 2.530.000 spettatori a seguirlo, facendo incassare il 12,1% di share. Non brilla troppo Massimo Giletti su La7 nonostante l’intervista di Caucci, ex di Noemi Bocchi a Non è l’Arena: 4,7% di share e appena 682.000 spettatori.

Amici schiaccia Domenica In agli ascolti tv: il pomeriggio è di Mediaset

Attenzione però perché ieri, 15 gennaio, era una domenica che vedeva grandi scontri anche e soprattutto nel pomeriggio. Mara Venier porta a casa il 17,5% di share con una nuova puntata di Domenica In che ha visto protagonista Alessia Marcuzzi su tutto, fresco acquisto Rai. Il vero picco lo segna però Amici di Maria De Filippi. Era fortissima l’attesa per la messa in onda della puntata di ieri, registrata giorni prima, durante la quale si è affrontato lo “scandalo di Capodanno”. Lo share, non a caso, vola al 23,2% nel pieno della domenica pomeriggio e a seguire Canale5 sono stati 3.256.000 spettatori. Un pubblico corposo calato di poco durante la messa in onda della nuova puntata di Verissimo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014