G-8X9FB2YCC0

Programmi

Ascolti tv: allo share fa meglio l’Isola dei Famosi nonostante l’ennesimo ritiro

I numeri della prima serata di lunedì 22 maggio

Pubblicato

su

Isola dei Famosi 2023: ascolti tv in ripresa nonostante l’ennesimo ritiro

Nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2023 in tv e nuovo ritiro, ormai da prassi: agli ascolti tv non ci sono più i picchi di un tempo alla luce ormai di una triste consuetudine, ma lo share è decisamente migliore rispetto a quello della fiction Rai, Vivere non è un gioco da ragazzi.

Ascolti tv dalla parte dell’Isola dei Famosi: share in risalita contro la fiction Rai

Vivere non è un gioco da ragazzi, e neanche gli ascolti tv lo sono. Un’altra serata impegnativa per le principali reti televisive che tornano a scontrarsi di lunedì con nuovi “cavalli di battaglia”. Serata sempre interessante quella del lunedì agli ascolti quando a giocarsi il tutto per tutto troviamo una nuova fiction Rai e il classico reality di Canale5. Ieri sera, lunedì 22 maggio, sono andate in onda due nuove puntate della fiction Rai, decisamente nuova, Vivere non è un gioco da ragazzi. La fiction Vivere non è un gioco da ragazzi ha totalizzato il 16,07% di share con un totale di 2.920.000 spettatori in tutto. Un bel numero, decisamente corposo e anche più alto contando le teste che hanno seguito invece L’Isola dei Famosi.

Ranucci si occupa di Sanremo ma pareggia con Quarta Repubblica

I telespettatori della Blasi incollati davanti a Canale5 sono stati infatti 2.530.000 in tutto, meno rispetto a quelli che hanno seguito la fiction Rai, ma lo share è più alto. Agli ascolti tv infatti il reality arriva al 18,68% di share, vincendo così la serata. Resiste Ranucci su Rai3 al timone di una nuova puntata di Report che ha trattato il Festival di Sanremo: 5,78% di share. Stesso risultato per Quarta Repubblica su Rete4: 5,35% di share in tutto. Non raggiunge quota 5% invece N.C.I.S Los Angeles su Rai2 seguito poi da Blue Bloods al 4,99% di share. Poco più del 5% di share anche per il film in onda su Italia1 Suicide Squad.

Exit mobile version